Film sul Golf

Siccome mi sto da poco cimentando in questo sport mi è venuta voglia di guardare un po’ di film su questo argomento. Ho trovato e acquistato “La leggenda di Bagger Vance” con Matt Damon e Will Smith e non ho trovato “Tin Cup” che vidi anni fa e che rivedrei volentieri.
Sapreste consigliarmi altri titoli validi? Più che un elenco (che potrei trovare anche in rete) mi piacerebbe un giudizio, cosa evitare e cosa potrebbe essere invece piacevole.
thankiu!

Allora già che ci stai comincia con paio di commedie… tipo Caddyshack (in italiano ‘Palla da golf’), editato in dvd da Warner: è il primissimo film di Harold Ramis come regista e vanta un cast sulla carta travolgente (Chevy Chase, Rodney Dangerfield, Bill Murray) ma alla resa finale appena sufficiente.
L’altro che ti consiglio è Occhio alla palla di Norman Taurog con Jerry Lewis e Dean Martin: non il loro migliore prodotto ma sicuramente godibile…
al momento non me ne vengono altri che ho visionato… cmq vedrò di fare mente locale per allungare la lista

Un altro titolo sul golf è Happy Gilmore (1996) di Dennis Dugan con Adam Sandler(probabilmenta la sua commedia più riuscita)nella parte della giovane (e improbabile)promessa del golf dai modi politicamente scorretti spalleggiato da un ex campione in disarmo(un esilarante Carl Weathers) e senza una mano a causa di un incidente con un alligatore.Ottimi anche Christopher McDonald nel personaggio del campione tronfio e vanaglorioso che non esita a ricorrere a qualsiasi trucco moggiano pur di vincere e il gigante Richard Kiel nel piccolo ruolo di corpulento disturbatore di partite di golf.Rimane insieme al coevo Kingpin dei fratelli Farrelly il prototipo della comicità demenziale contemporanea applicata al genere sportivo, seguito anche da film recenti,ma con esiti diversi,come Blades of glory o Balls of fury.

A me non è dispiaciuto Il più bel gioco della mia vita di Bill Paxton…para-televisivo se vogliamo, ma si può vedere.

Io ti consiglio il cinico l’infame e il violento, non è proprio un film che ti insegna a giocare, però puoi vedere come si può usare mazza e pallina in maniera piuttosto alternativa.

gh gh gh
avevo pensato allo stesso film… ma anche a Funny Games;)

Online ho trovato questo:

I 7 migliori film di golf

grazie a tutti, ora l’impresa sarà quella di rimediarli!

io conosco solo il videogame “Ammazza che mazza!”