Filmografia definitiva DARIO ARGENTO in DVD

Salve a tutti ragazzi.
Sarei interessato a comprare i film del darione nazionale, di cui finora ho poco in dvd…ma prima di prendere cantonate o edizioni che lasciano il tempo che trovano, vi volevo invitare a compilare, se ovviamente non crea disturbo, una lista completa dei film di Dario in DVD scegliendo per ogni film la migliore edizione presente sul mercato (ovviamente con traccia audio italiana). Ve ne sarei davvero grato. Spero davvero mi possiate aiutare :wink:

Tenebre : Happinet Pictures (Audio 2.0 ita) Uncut
Profondo rosso: Dragon (Audio 5.1) Uncut (2dvd+cd)

Grazie per le info… :slight_smile:
Qualcun’altro aggiungerebbe le altre edizioni per gli altri film?:smiley:

TENEBRE edizione raptor 16.90 su kult video,di qualita’ video un po’ piu’ bassa rispetto alle altre edizioni,ma totalmente uncut,e con le scritte e i titoli in italiano.

non sono sicuro che sia uncut.

Una ottima versione de Il gatto a nove code era quella della Silver Media Group uscita in Grecia ma reperibile facilmente anche da noi fino ad un annetto fa a modico prezzo… praticamente era una replica della edizione Usa della Ancor Bay e aveva queste caratteristiche:
Formato video: 2.35:1
Lingue: Italiano - Inglese - Francese 2.0
Sottotitoli: Greco (escludibili)
Contenuti speciali:
Intervista a Dario Argento
Intervista a Dardano Sacchetti

• Trailers Poster Gallery Photo Gallery ecc ecc
    Quindi di gran lunga superiore all’edizione MeRdusa :mad:
    ma per una questione di diritti credo che questa edizione Greca sia stata ritirata dal mercato italiano :frowning: …non so se in Grecia la si può ancora trovare

Confermo.
Ho sia la medusa che questa edizione greca.
La medusa è leggermente migliore a livello di master ma non ha extra.
Quell greca (che è poi la anchor bay come afferma giustamente steed) ha ottimi extra.

In un negozio qui vicino penso proprio che ce l’abbiano. Una copia, infatti era vicino a quella MEDUSA ma aveva una cover differente nonostante il titolo in italiano. Sopra una fascetta “Dario Argento Collection” e come audio ITALIANO, INGLESE e come sottotitoli il GRECO. Sarà di sicuro quella.
La vendono a 12,90 è buono?

Senz’altro.

Peccato per l’audio 2.0…la mia stanzetta cinema ne risentirà :frowning:

In realtà qui nella capitale si trovava a meno (io se non erro la pagai 8 euro) cmq considerando che ormai è quasi introvabile e che il prezzo e più o meno equivalente a quello della medusa credo ti convenga prenderla… mi sembra di ricordare che anche la copertina, imho, è migliore di quella dell’edizione medusa

No,questo non credo.
La copertina è migliore nella versione Medusa.:wink:

Mah… diciamo che probabilmente non sono il massimo nessuna delle due :wink:

Si è vero molto meglio questa…

Però almeno la medusa ha utilizzato la locandina della riedizione…

Opera : Anchor Bay Limited edition
(1 dvd+1cd colonna sonora) Audio DTS 5.1 solo english

Phenomena: Limited edition by Dragon
Audio ita dd 1.0 + 2 dvd

Inferno : ed. italiana 20th fox

Suspiria: Special edition della CDE (non in tin box) 2 dvd

Alla fine ricordavo male. Il prezzo era 9.90, era l’ultima copia e l’ho presa al volo!
Ho notato che la fascetta del film era leggermente più grande della custodia e così la fascetta stessa si sarebbe graffiata…Arrivato a casa ho prontamente sostituito con una amaray del 1998 che sembrava fatta per quel dvd. Infatti è leggermente più grande.

Unica cosa che non ho notato. In copertina non c’è riferimento alcuno alla Silver Media Group o sbaglio?

Allora, vediamo di mettere un pò d’ordine, dato che si tratta di thread cumulativo e quindi fuori regolamento.
Cerchiamo di postare solo:

[b]- Edizione

• Presenza o meno di lingua ITA
  • durata e/o integralità

[/b]…il tutto in maniera MOLTO schematica (vedi sopra), tipo l’ultimo post di Noname.
Evitiamo commenti su prezzo, rarità ecc…altrimenti verrebbe una bolgia e sarei costretto a chiudere.
Se qualcuno desidera maggiori info sull’edizione o contatta privatamente il possessore o chiede info nel thread proprietario.

Io vincolerei la lista alla presenza dell’audio ita…della limited di Opera senza audio ita per esempio non me ne farei molto…