Filmografia nanesca (ancora spurcellamento coi nani!)

In effetti “Esoterika” immaginavo che non c’entrava niente con la lista. Per quanto riguarda gli altri film anche in “Il nome della… cosa” e “Buda decadence” l’apparizione dei soggetti in questione è marginale in quanto appaiono in una scena hardcore e serve solo per mostrare un po’ di “perversione” nel primo e una scena erotica “diversa” nel secondo. In “Desiderio eterno” invece la presenza del nano è più importante in quanto, oltre a rappresentare il re degli immortali (protagonisti del film), fa eseguire ai suoi sudditi ciò che lui comanda (anche se in realtà la sua presenza serve per separare una scena erotica dall’altra).

2 Mi Piace

Aggiungo due horror:

Sharon’s baby (Peter Sasdy, G.B. 1975). Un nano lancia una maledizione ad una ex ballerina perché la donna l’ha rifiutato.

Il castello dei morti vivi (Luciano Ricci, Italia, 1964). Una compagnia di saltimbanchi (tra di questi un nano) si ritrova in un castello abitato da un ambiguo nobiluomo.

2 Mi Piace

Sharon’s baby già annotato nel '24 da Tuc :wink:

1 Mi Piace

È vero, tra tutti questi film mi è scappato :sweat_smile:

Aggiungo:

Caligola e Messalina (Bruno Mattei, Italia 1982). Messalina riesce a diventare imperatrice e quindi decide di soddisfare ogni suo appetito. Uno dei suoi servi è un nano, che si becca dalla sua sovrana alcuni (pesanti) insulti tra cui “brutto aborto di arpia”.

Caligola… La storia mai raccontata (Joe D’Amato, 1982). Il nano in questione è uno degli ospiti nel palazzo imperiale del folle imperatore durante un’orgia sfrenata. Per cui non penso andrebbe nella lista.

1 Mi Piace