[fisica] il Large Hadron Collider

Alcuni di voi sicuramente sapranno della costruzione di questo nuovissimo ed enorme accelleratore di particelle, nascosto tra i monti e le mucche della Svizzera. Trovo che per i propositi che si prefigge di ottenere sia una delle macchine più sborone inventate dall’uomo. Già è sborone solo per quanto è maestoso. Se non vado errato si cercherà pure di ricreare in laboratorio dei micro buchi neri.

È una macchina data per talmente rivoluzionaria che secondo alcuni potrebbe causare la fine del mondo.
Curioso che si dicesse lo stesso del progetto Manhattan.

Per me l’umanità si dovrebbe focalizzare solo su ricerche del genere anziché buttare i soldi e risorse umane nelle guerre. A st’ora avremmo già le navi a curvatura.

http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider

A me ricorda L’esercito delle 12 scimmie

Quando leggo queste cose mi viene da piangere al pensiero di che cosa l’uomo può fare.
Credo seriamente che a quest’ora davvero le macchine sarebbero costruite in casa e andrebbero a niente.
Mah sono commosso, e anche un pò incazzato.

Domani scatta il via per i test per ricreare le condizioni immediatamente successive al Big Bang. Stiamo a vedere…

Anche del progetto Manhattan dicevano che avrebbe causato la fine del mondo. E invece…
C’è da dire che se sparissero gli esseri umani l’universo ne guadagnerebbe enormemente. Mi spiacerebbe solo per gli animali e le piante.

E per Marcello, no? :-p

Comunque la fisica è una materia di cui non capisco assolutamente un cazzo…premesso questo, quello che tentano di fare è affascinante. E sarà costato qualche miliardo di euro, immagino…tutto pagato dai governi? Oppure qualche privato ha cacciato la lira?

A me Event Horizon.

E per il libro di un amico uranista che sta per essere dato alle stampe, per quanto mi riguarda. Ho letto solo la bozza, mi diano il tempo di comprarlo e farmelo autografare!

Boh non so voi ragazzi ma a me starebbe un filino sul cazzo sapere che fra un mese (la Svizzera è vicina) devo tirare le cuoia…

se è un post jonnyglobalstyle ditemelo,che non lo facio più,promesso

Sì lo è.

Seriamente: per me quelli che qui scrivono di fine del mondo sono un po’ dei cazzoni.
I governi e le aziende dovrebbero spendere i soldi solo in cose del genere, altro che cagate come il ponte sullo stretto, i motori euro 5 e Sky Calcio.

“Meglio estinguersi in un grande fuoco purificatore” (cit.) :jihad:

[flash]http://it.youtube.com/v/NbjEt49vUpg[/flash]

Lo scienziato: «Ha puntato cento dollari sul fallimento del test»
Oggi la prova del Big Bang
Ma Hawking scommette: fallirà
Oggi al Cern di Ginevra l’acceleratore di particelle dovrebbe svelare l’origine dell’universo

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_settembre_10/big_bang_hawking_5971e4a6-7ef6-11dd-a664-00144f02aabc.shtml


NEWS 10/9/2008 - INTERVISTA
“Ho trovato l’errore
Così verrà l’Apocalisse”
Il ricercatore contestato

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=930&ID_sezione=243&sezione=News

Cazzo su Repubblica avevano già pronta la pagina in caso di catastrofe :smiley:

Si… ed Herr Bitch l’aveva avuta in anteprima già ieri :smiley:
non ti sei letto tutto il post eh? :smiley: :smiley:

Herr Bitch non lo leggo, è troppo emo

:oops:

Ma lo storpio imbecille che sbava ha vinto o perso la sua scommessuccia del cazzo?
Fatta solo perchè le sue flebili manine non sono in grado di costruire un’opera immane come il lhc, oltretutto ispirato dal nostrano Rubbia.
:nelson:

A mio avviso in questo post c’è quanto di peggio si possa trovare in qualsiasi post di qualsiasi forum…

  1. Sfacciata maleducazione verso un uomo che non si conosce per nulla ed affetto da una grave malattia
  2. Inutile nazionalismo da 4 soldi
  3. Totale ignoranza di fondo relativamente alla materia trattata

Il punto 3 è perdonabile…

Hawking pur essendo storpio e costretto su una sedia è una delle menti più brillanti della Terra, al pari se non meglio del Rubbia che citi giusto perché è l’unico che conosci (per sentito dire).
Tu sei in salute, sei definito ed hai la tartaruga però purtroppo hai un cervello che fa miseramente cagare. Almeno documentati prima d’aprir bocca.

Rispondendo ad entrambi gli educati saccentoni di questo forum, mi viene da ridere pensando al fatto che:
Ritenere che Hawking sia la mente più brillante del pianeta perchè ha formulato la teoria attualmente indimostrabile sulle stringhe dell’universo, perchè è solo questo che i due scienziati che sono intervenuti prima di me, conoscono di Hawking, lascia intendere con che profondità di argomenti si può intavolare una discussione.
Sul discorso Rubbia, che conosco a parere dell’illustre collega solo per sentito dire, posso ammettere che nonostante la mia ignoranza e il mio cervello che fa cagare, qualche libro, sia del signor Rubbia, ma diciamolo anche del signor Hawking, il quale ripeto formula teorie a pioggia persino sul tempo (inteso non metereologico visto che stiamo trattando con degli scienziati) l’ho letto, ma non sto certo qua a snocciolare teoremi su quello che so o che non so.
Infine e vorrei chiudere in bellezza, il nazionalismo da 4 soldi lo fa chi fondamentalmente è un coglione che difende a spada tratta un inferiore solo perchè è in sedia a rotelle ed è straniero.
Riguardo alla materia trattata non mi pronuncio, con geni come i suddetti scienziati, non posso ardire di argomentare, vuoi mettere…