[fisica] il Large Hadron Collider

Se le cose le sai perché allora devi uscirtene con un post vuoto come quello sopra? Boh, non ti capisco… Una volta che la discussione è interessante contribuisci, no?

Ragazzi, na mezza laureetta in fisica secondo me, per parlare di queste, cose potrebbe anche servire…

Allora io di ste cose molto affascinanti purtroppo non ne capisco un h avevo 3 in fisica al liceo. Comunque mi piace pensare che investire soldi in opere come queste ci aiuti a vivere meglio anzichè investire soldi in puttanate.
L’elettricità, i computers, i cellulari di merda con il gattino virgola ci sono grazie agli esperimenti.

Secondo me con ste storie della fine del mondo un pò la stanno continuando a sparare grossa. Ognuno che ha visibilità e vuole il suo momento di gloria dice la sua insomma.
Ragazzi sapete che ve vojo bene quindi sto a posto con la conscienza se anche ciò accadesse. Anche se spero di no.

E ora per 2 sorrisi in amicizia vi posto 2-3 commenti presi PEDISSEQUAMENTE da un altro 3d.

una mia opinione
io penso che questo esperimento e stata una spreco di denaro

esattamente come andare alla ricerca degli esserini piccoli verdi e scemi nell’universo e spendere un fracco di soldoni per mandare trasmissioni che dicono SIAMO QUI!!
e poi sicuramente saranno grossi rossi e incavolati… arrivano e dopo averci detto BRAVI scemi vi abbiamo trovati sterminio…
a volte mi chiedo perche’… mo’ il buco nero… tanto che ci possiamo fare l’hanno attivato che tutti fossero in accordo o no…

quello che dici tu e giusto pero sinceramente quella botta di denaro che anno usato per costruire i 27 km di tubo e altro potevano investirli per le attuali malattine che ancora non si trova cura se poi parli di energia che il globo ha sete di energia potevano costruire centrali ultra moderne che non inquinano
sicuramente ma oltre alle malattie ci sono altre cose che servirebero seriamente e non vedere un fascio di luce
va be la scienza deve fare il suo corso

Beh, dev’essere un forum di luminari, viste le risposte così brillanti.

Fuori piove,diluvia ora, vento, sembra mezzanotte e c’è una luce innaturale…
:confused::confused::confused:

Cazzo ti giuro che ho pensato la stessa identica cosa stamattina…

Vi siete già scordati com’è un semplice temporale? :smiley:

Oh, visto che da adesso mancherò dal forum per un paio di giorni voglio mandarvi un bacione a tutti (ovviamente partendo prima dai forumisti padani, che sono più vicini alla Svizzera) e dirvi che, in caso, mi mancherete parecchio :frowning:

Se ti riferisci all"oh" era da intendere proprio come esclamazione, non come “ho visto” :slight_smile:
Capisco che la sintassi era un po ambigua…aggiungo una virgola

Niente di tutto questo, era per mostrare un po’ di disperazione. :wink:

Un team di greci è entrato nei server dell’esperimento Cms
Era a un passo dall’accedere a uno dei computer centrali
Hacker violano i computer dell’Lhc
Il Cern: “Nessun danno rilevante”
Il centro di Ginevra rassicura: “Abbiamo diversi livelli di sicurezza”

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/lhc-hacker/lhc-hacker.html

Interessanti anche le webcam sempre accese sull’LHC:

LHC

Una fuoriuscita di elio ha causato un aumento di temperatura nella macchina
Cern, guasto al superacceleratore
“Lhc fermo per almeno due mesi”
Lunedì riunione per valutare la situazione. L’istituto: “Tempi lunghi ma danni non gravi”

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/guasto-acceleratore/guasto-acceleratore.html

Ginevra, il guasto elettrico e meccanico all’acceleratore pochi giorni dopo il suo avvio
Slitta la riaccensione. Il direttore: “Questo è indubbiamente un colpo psicologico”
Cern, l’acceleratore fermo a lungo
sarà riavviato solo in primavera
Confermata l’inaugurazione il 21 ottobre. I fisici: Un gesto di orgoglio

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/riavvio-primavera/riavvio-primavera.html

Editato su richiesta del moderatore.

Domani scatta il via per i test per ricreare le condizioni immediatamente successive al Big Bang. Stiamo a vedere…

Anche del progetto Manhattan dicevano che avrebbe causato la fine del mondo. E invece…
C’è da dire che se sparissero gli esseri umani l’universo ne guadagnerebbe enormemente. Mi spiacerebbe solo per gli animali e le piante.

E per Marcello, no? :-p

Comunque la fisica è una materia di cui non capisco assolutamente un cazzo…premesso questo, quello che tentano di fare è affascinante. E sarà costato qualche miliardo di euro, immagino…tutto pagato dai governi? Oppure qualche privato ha cacciato la lira?