Flani pubblicitari

Non so voi, ma un mio divertimento adolescenziale era godermi la demenzialità dei flani pubblicitari riportati dai principali quotidiani in merito ai film in uscita. Il mio preferito è quello su Britannia Hospital:

“Avete nervi d’acciaio e palle di gomma? Noi vi daremo nervi di gomma e palle d’acciaio!”

Poi c’era quello di Inseminoid:

“La scienza unanime: il miglior film di fantascienza mai realizzato” ( mi par di vederli i cervelloni, riuniti attorno ad un tavolo, discutere con entusiasmo del capolavoro di Warren)

Wild Beast:

“Ragazzini divorati dai topi… donne schiacciate da elefanti… uomini sbranati da leoni… il film più cruento mai realizzato!”

Vi viene in mente qualcosa di altrettanto spettacolare? Dai, postate! Fate felice un povero docente malaticcio, bloccato in casa dal cimurro e dal maltempo… sigh.

Riferito al primo cofanetto di Lost: “Lost è una vera trovata”

Ma te li ricordi tutti a memoria? E nonostante il cimurro? :smiley:
Io avrei un sacco di esempi di frasi demenziali lette sui flani nel corso degli anni… ma chi se le ricorda più! :rolleyes:

Eh, mi divertivano un sacco. A volte erano abbastanza sobri, vedi quello di Manhattan Baby apparso su Il Mattino:

“Una casa… una bambina… demoniache presenze… terrore!”

Il più delle volte, invece, eran degni delle fascette di Lamberto Forni (vedi Re-Animator: “l’horrorissimo che fa benissimo”!)

Una volta ci fu chi minacciò apertamente di denuncia per truffa i distributori di Superman III, dato che i flani lo segnalavano come “campione d’incassi negli USA” (pare che in realtà i risultati la botteghino fossero stati tutt’altro che lusinghieri).

Particolarmente inquietante, invece, quello de La Cosa apparso su Il Mattino:

“Il corpo umano è il posto più caldo dove nascondersi”

Cronometrico quello de La casa del tappeto giallo:

“90 minuti di terrificante paura!”

Freudiano quello di Nightmare 2:

“Non è il sonno della ragione a generare mostri ma il risveglio della sessualità.”

Tuchulcha, se vai in biblioteca e sfogli il “Dizionario dei film italiani stracult” di Giusti, vedrai che a volte riporta le frasi di lancio al fondo delle schedine e c’è da sollazzarsi.

(Poi ehm… sul mio blog ne pubblico)

Ci ho sempre fatto caso e molte volte sono stati in me la molla scatenante all’acquisto/visione/noleggio del film…

Eggià. Quando poi il divieto ai minori di 18 anni era preceduto da un “a causa delle situazioni torbide di sesso e violenza ecc. ecc.” (Il Boss) il desiderio di fiondarsi al cine diventava un imperativo.

“Solo a pensarci mi vengono i brividi addosso…!” (Alfred Hitchcock) - Flani di Buio Omega.

Hahah impagabile! Furono utilizzati per la riedizione del film nella seconda metà degli anni 80, col titolo In quella casa… buio omega (la locandina era quella utilizzata per la VHS Forni e il DVD Next).

Sintetici ma inquietanti quelli di Zeder (“K. La terra dei morti viventi”) e Amityville possession (“un film da vedere in compagnia” - recitato anche a voce nel trailer cinematografico italiano).

‘‘Il giallo agghiacciante che va visto in due’’ L’uccello dalle piume di cristallo

‘‘Si invitano gli spettatori a non imitare le tecniche dei colpi di questo film’’ su un qualsiasi kung-fu movie. L’antesignano dei ‘‘Don’t try this at home!’’

‘‘Il film che ha fatto tremare l’America’’ Invasion USA

Che belli i flani!!! Comunque ci sono ancora, ma molto meno belli di quelli '70/'80! Ma perchè non sono nato negli anni '60?

“Tremerete e non sarà per il freddo” (La casa)

“Bronson è tornato per le strade!” (10 minuti a mezzanotte)

‘‘Un esperimento allucinante ai limiti del proibito’’ Se sei vivo spara

‘‘Grande! (Quentin Tarantino)’’ su una serie di Z-movies infimi direct-to-video

‘‘Il film contiene situazioni scabrose imposte dalla drammaticità della trama’’ usato per chissà quanti film…

‘‘Il Kramer contro Kramer della sceneggiata’’ forse I figli… sò piezz’e core, ma non ricordo bene.

‘‘A Natale in tutto il mondo’’ per una ipotetica quanto assurda worldwide release di Lacrime Napulitane