Flash Forward

Amanti delle serie tv usa questa è a mio parere una delle sorprese più interessanti che la nuova stagione ci sta regalando. Ho notato tra l altro che in italia passa su sky con solo 1-2 settimane di ritardo, segno che le serie Usa stanno davvero diventando un business per i nostri canali a pagamento, sempre più poveri a livello di film, sempre più ricchi a livello di serie tv.

Idea di Flash Forward: un bel giorno tutti gli abitanti della terra hanno un black out e svengono contemporaneamente per due minuti. Al loro risveglio troveranno non solo uno scenario apocalittico causato dall’improvvisa interruzione di tutte le attività (aerei caduti, operazioni chirurgiche, macchine lanciate a tutta velocità, etc etc), ma si renderanno anche conto di aver avuto, in quei due minuti di black out totale, visioni sul loro futuro, sulla loro vita esattamente sei mesi dopo.

Pubblicizzata ovunque come una nuova serie alla lost, flashforward riprende effettvamente clichè divenuti tali con i naufraghi dell’isola, quali la concatenazione di eventi e il quasi eccessivo uso di coincidenze. Inoltre diverse citazioni qua e là e un cast di attori conmolti punti in comune.

Per ora sei episodi da vedere e sperare per un ottimo sviluppo futuro.

la pubblicità funziona! ne hanno fatta così tanta che non sono riuscito a non vederla! che dire buona l’idea del viaggio per tutti diverso…
gli effetti sembrano ok , per fortuna non è una serie con 678 episodi (ultimamente prediligo le miniserie!)

Ignoravo fosse dichiaratamente una miniserie. Ne sei sicuro? La piega che ha preso fa supporre tutt altro.

paragonata a Sentieri è sicuramente una miniserie.

Ho trovato il cofano con la prima (e unica stagione) a pochi euro e gli ho dato fiducia.
Ho visto i primi due episodi e non sembra malaccio
Ho però un atroce sospetto adesso… Questa serie (che è stata sospesa) ha un finale compiuto oppure finisce con un cliffhanger da paura del quale non vedremo mai gli sviluppi?

sono arrivato un pò più avanti della seconda puntata ma mi sa che la risposta è al punto 2

confermo: anzi direi che di cliffhanger in sospeso ce ne abbia anche più di uno, purtroppo… a questo punto non capisco perché gli autori, visto che i produttori troncano le serie sempre più presto, non preparino sin dal principio una puntata finale da inserire nell’eventuale uscita home video

p.s. ma perché il thread si trova nel forum generale??? non è una miniserie come sosteneva pinocore, ma solamente una serie sfortunata, malgrado fosse ottima potenzialmente, che è stata “tagliata” dalla programmazione solamente dopo una stagione

Ah ecco, quindi rischio di vedere una cosa che magari poi mi piace e mi appassiona per poi trovarmi senza un finale (tipo Carnivale).
Bella fregatura… :frowning:
Peccato perché non sembrava malaccio.

Ho spostato il thread nella stanza televisiva.

Sì però a questo punto, dato che l’hai comprata, vedila lo stesso visto che è breve… io ho fatto la stessa cosa con Touch, pur sapendo che l’avevano interrotta, di cui han fatto 2 stagioni e 26 episodi.

Comunque la serie interrotta in maniera più drastica e assurda, con il cliffhanger più incredibile ossia col rapimento della protagonista è stata “Missing”. Una serie “rozzissima” (con Praga spacciata per Roma e un paesello della Croazia per Ravello) che però ti faceva restare incollato allo schermo

Io la vidi a suo tempo e non ricordo praticamente nulla, indice che l’ho ritenuta una serie “cancellabile” dalla mia mente. Tra i vaghi ricordi un pessimo, ma veramente pessimo Finnies e trovate degne del “miglior” Lindelof… In generale un casting abbastanza sottotono.

Sono alla quarta puntata ma l’interesse sta già scemando vorticosamente.
Il fatto è che per tante cose sembra una “Lostata” e quindi la puzza di fregatura è sempre più forte.
Abbastanza cagnazzi tutti gli attori, in primis la tipa - della quale neanche so il nome - che qui interpreta Olivia e che in Lost faceva Penny. Sempre con quegli occhi sgranati come se fosse Marty Feldman.

Abbandonata alla nona puntata.
Una sonora schifezza, scritta e interpretata da mediocri.