Un film di Craig R. Baxley. Con William Forsythe, Lance Henriksen, Brian Bosworth Titolo originale Stone Cold. Poliziesco, durata 90 min. - USA 1991.
Ora in onda su Rete4.
Film assoluto che non mi stanco mai di guardare con un grande e grosso Brisn Bosworth, Lance Henriksen e William Forsythe e una intrigante Arabella Holzbog. Belle musiche e locations, humour e tanta azione.
Se cercate Entertainment senza troppe domande tra i film giusti.
Non ditemi che mancava un topic su questa piccola gemma anni '90!! Fu il mio primo film al cinema coi miei amici senza la presenza dei genitori, un capolavoro di azione pura, battute spassosissime, violenza a go-gò, e musiche hard-rock da paura! Poi il buon Brian Bosworth, con quella sua faccia da canaglia (un pò inespressiva però) era tagliatissimo per il ruolo dello sbirro senza regole infiltrato tra i criminali stile Hell’s angel…
Mirabile come cattivo Lanche Henricksen, a tratti sembra veramente pazzo, discreto anche William Forsythe. a non esiste un’edizione in dvd italiana?
Pazzi criminali, che aspettano, l’edizione televisiva è pure tagliata!!!
Cmq l’ultimo quarto d’ora, Quando Joe entra “di forza” al palazzo di giustizia assediato è da antologia del cinema d’azione, dei muscoli e del cinema coi coglioni. Peccato che Baxley e Bosworth non abbiano continuato sulla stessa strada!
Certo, il funerale di Ice, le ballerine nude della prima rissa, mancano alcuni dettagliAlcune sequenze di sparatoria durante lo scontro finale…per ora questo…appena trovo la cassetta lo rivedo e ti saprò dire di più…Ma cmq non è molto, questione di dettagli…
Mi è sempre piaciuto questo film fin da quando lo vidi in vhs, poi aspettai che usci’ in dvd e lo acquistai… certamente non è un capolavoro, ma, per questo genere mi ha sempre divertito molto e lo riguardo sempre volentieri, il secondo non l’ho mai visto perchè oltre a sentirne parlare non bene… non “m’ispirava”!!!