Fra Diavolo - The devil's brother (Hal Roach, 1933)



Anno:
1933
Regia: Hal Roach
Con: Stan Laurel, Oliver Hardy, Dennis King, Thelma Todd, James Finlayson, Lucile Browne, Arthur Pierson, Henry Armetta

DVD Stormovie
Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0, Inglese 2.0, Francese 2.0
Video: 4:3 Fullscreen - B/N
Sottotitoli: ITA
Durata: 86 Minuti
Extra:
Trailer italiano, Trailer internazionale
Titoli di testa e di coda italiani
Titoli di testa originali alternativi (col titolo “Bogus bandit”)
Crediti dvd

Qualità molto buona, restauro discreto anche di questo come gli altri consiglio l’ acquisto se non altro per il prezzo molto basso (su DVD store a € 7,50)

Ciao Trinidad , noto con piacere che non sono l’unico che ama questa formidabile coppia ed i loro lavori , di cui , ho appena visionato questo e devo dire che sono molto soddisfatto , anche se avrei due dubbi che spero tu o qualcun’altro possiate risolvermi : Il primo riguarda la moneta in vigore ai tempi del film , che , nel manifesto della ricompensa per la cattura di Diavolo , corrisponde alle lire ( ! ) mentre secondo me come nel doppiaggio si trattava di scudi ; mentre la seconda riguarda il presunto taglio di una scena e cioè , quando loro stanno uscendo dalla cantina con la brocca piena di vino , io ricordavo che Stanlio , nel rimuover la scala appoggiata alla botte , finiva con levare anche la spina…provocando la fuoriuscita del vino… ma , non ne sono sicuro…per cui , nel ringraziarvi ancora , vi consiglio l’acquisto !!! :smiley:

No, non c’è quella scena, c’è solo quella in cui toglie la spina con la scala e il vino si versa sulla testa di Ollio.
Riguardo alla questione Scudi/Lire molto probabilmente se nel doppiaggio italiano c’ erano gli scudi, nella versione originale hanno commesso un errore, in effetti a quell’ epoca non c’ era la Lira.

Perfetto Trinidad , ti ringrazio…è come pensavo , solo che avevo questi dubbi già da parecchio tempo , per cui te li ho sottoposti ; per rimanere in tema , bisognerebbe che venissero restaurati pure altri , tra cui " Gli allegri scozzesi "…che in edizione " Bibax " , come lo era questo , sono inguadabili ed almeno a me , si bloccan pure…ed è una vergogna , vedendo tutto quello che esce , comunque ottima l’idea di metter pure il francese oltre all’inglese ed alle due tracce italiane . :smiley:

un altro recuperone settantaquattrone

1 Mi Piace