Fragile - a ghost story

Non ricordavo se l’anteprima era il 4 o il 14…e così me lo sono perso:mad:
Mi incuriosiva moltissimo il trailer, prometteva molto horror e suspence ma poi mi sa che me lo dovrò aspettare in DVD perchè è andata come è andata…

Qualcuno lo ha visto? E’ valso secondo voi andarlo a vedere o ho fatto bene a non fare apposta a perderlo?

Io l’ho trovato carino.Per carità,niente di originale:trattasi di una ghost story all’insegna del già visto,con richiami espliciti a Changeling,The Kingdom e altri classici del genere.Però l’atmosfera è malsana al punto giusto e la tensione qua e là affiora.

Non l’ho visto, magari lo recupero più avanti…Nameless mi era piaciuto mentre Darkness no. Di questo Fragile ho letto che è bruttino, ma devo verificare con i miei occhi, as usual.

Visto oggi pomeriggio (Ho Preso il DVD a Noleggio).
Carino, ma niente di eccelso: un filmetto guardabile con qualche idea non male.
Brava l’attrice protagonista e belle le ambientazioni.

(Nei titoli di testa avete notato anche voi, nel primissimo fotogramma : "Edwige Fenech, Luciano Martino…presentano…):cool: :cool: :cool:

In effetti è un film giusto per buttare i sei euri del cinema.
Niente di nuovo, tutto già visto e ormai sti fioli m’hanne rotto il cazzo.
Anche i miei.
Oh!

Idem…diciamo che non locomprerò in DVD…:wink:
Io tra l’altro non l’ho neanche trovato molto carino…come la maggior parte eegli horror di questi tempi(piccolo OT secondo me anche Saw è stato sopravvalutato parecchio)…

niente di chè…solo le ambientazioni sono carine…non vale i soldi spesi!

Rivisto ieri in dvd, ha confermato l’ottima impressione che mi fece al cinema.
Un film davvero molto bello, che mi ha fatto tantissima paura.

Ben fatto, con un uso del sonoro davvero efficace (ieri notte l’ho pure visto in cuffia e continuavo a saltare) e una storia che, per quanto un po’ abusata, si segue volentieri e spaventa.

Peccato magari per il sottofinale con qualche goccia di melassa di troppo, ma vabbeh…

Bello, bello, bello.

Per me è il miglior Balaguerò.

Piaciuto abbastanza,avevo pure scritto una rece per gli amici di filmhorror.com.Piuttosto raccapricciante la trovata delle fratture,il finale vira sul fiabesco ma lo trovo azzeccato.

Visto stamane sotto insistente consiglio di un amica, sinceramente al di sotto delle aspettative, il film è troppo lungo (io adoro i film sopra le 2 ore) ma qui ci sono delle cadute di ritmo notevoli a discapito del promettente inizio e dalla pseudo svolta che si ha all’ inizio del secondo tempo.

(la scena del materasso che pulsa)

Molte le scene notevoli:

la doppia frattura del bimbo sul tavolo della radiologia
il negro coi cubi che si frattura il braccio è stupenda
la rivelazione dell’ infermiera cattiva

e nonostante ciò, penso non tarderà a scivolare nel dimenticatoio, il classico film che basta vedere una volta.