FRANCO E CICCIO SUPERSTARS di Geo Agliani (1974)

FRANCO E CICCIO SUPERSTARS
Cast: Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Fiorenzo Fiorentini, Isabella Biagini
Regia: Geo Agliani
Anno: 1974
DVD: DeAgostini (edicola)

raccolta di episodi da diversi film con Franco e Ciccio.

ho notato che in FRANCO E CICCIO SUPERSTARS ci sono presenti alcune scene inedite tratte da CONTINUAVANO A CHIAMARLI ER PIÙ, ER MENO.

franco e ciccio cadono in un agguato da un commando dell’esercito rivoluzionario.

è una scena che in CONTINUAVANO A CHIAMARLI ER PIÙ, ER MENO non è assolutamente presente. sarà una scena tagliata?

Essendo un film diretto da un loro produttore e’ possibilissimo che nel montare il film si sono aggiunte delle scene inedite, io il film non lo ricordo,ma sei sicuro che non ci siano solo queste scene che ti sono sembrate inedite?

È l’unica scena inedita in tutto il film, che benché chiaramente proveniente da Continuavano a chiamarli Er più, er meno non è assolutamente presente. Tant’è vero che FRANCO, in questa scena inedita, indossa la talare da monsignre.

Ma il film com’è? è uno die pochissimi che non ho mai visto (saranno 3 al massimo) perchè non mi ha mai attirato la storia del rimontaggio. Ne vale la pena?

Ovviamente per completismo è interessante, ma ovviamente si tratta di un raschia-barile.

La scena è comunque pescata da qualche scarto di “continuavano a chiamarli…” e viene utilizzata per dar senso al raccordo tre i due spezzoni di film. Sarebbe interessante capire in che modo potesse c’entrare nell’originale girato.