Ho visto questo documentario che cerca di sviscerare la personalità del regista romano intervistando collaboratori, critici, esperti e familiari (tra cui la figlia Camilla). Trovo sempre interessanti le raccolte di opinioni, gli aneddoti e i racconti su certi personaggi ed infatti questo doc mi è piaciuto, è girato molto bene ma… la sua intrigante peculiarità - cioè che queste interviste vengono fatte da un attore che deve impersonare Fulci per fare un film (fittizio) - l’ho trovata incompiuta (avrei voluto vedere pezzi del del fake film, dove l’attore dimostra di aver carpito Fulci).
Non l’ho ancora visto, sono curioso. Noi del TOHorror Film Fest lo proietteremo in sala, nella settimana fra il 23 e il 26 Ottobre di quest’anno; approfitterò per guardarmelo, impegni permettendo.
Dal trailer sembra interessante, non vedo l’ora di vederlo. Il Maestro Fulci incuriosisce sempre
A Roma proiezione speciale il 31 ottobre al Nuovo Cinema Aquila, alla presenza di Antonella Fulci, durante una serata di Halloween organizzata dal Fantafestival.
In uscita a settembre per la Midnight factory in blu ray e dvd. Due dischi più booklet
Non so se Simone legge ancora questo forum. Comunque, se leggi Simone, volevo farti i miei complimenti (per quel che valgono) per questo tuo lavoro che sprizza amore e passione e che è contagioso per lo spettatore, così come diventa contagioso per il supposto attore che segue il filo conduttore della vita di Fulci e ne svela piano piano tutti i risvolti, anche quelli più intimi, in maniera avvincente e che mai mi ha in qualche modo fatto abbassare l’attenzione. Fino poi a quegli ultimi dieci minuti con Antonella che ne svela infine l’essenza. Tutti dicono cose assolutamente interessanti ed è difficile non commuoversi con Camilla, anche conoscendone poi la successiva sorte. Io ho i miei problemi con Pulici, ma è un mio limite personale, non è che dica cose non interessanti, è un problema di atteggiamento ma, come detto è un problema mio e me lo gratto senza obiettare. Complimenti davvero Simone, verità o fake, sei riuscito nell’intento di creare un prodotto adatto a chi già conosce il Maestro e a chi invece ne conosce poco e vuole avvicinarsi, un prodotto che emoziona e lascia, oltre al bel ricordo, la voglia di ributtarsi nelle immagini dei suoi film.
Quoto il caro Venticello. Per un fulciofilo come me, si è trattata di un’esperienza mistica, o quasi. E l’edizione br Midnight, qualcosa da custodire con amore. Per sempre…![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
7 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: GdR last survivors (please don’t fight between us, we are an endangered species)
Ciao e grazie per le tue parole (e anche a Zardoz per le sue), mi fanno molto piacere. Passo spesso qui nel forum, anche se scrivo poco.
Certa aneddotica sulla sua vita personale e sulle sue cialtronate se le potevano risparmiare (vedasi quella sul set dello “Squartatore”) R.I.P. Maestro di cinema e soprattutto di vita.
Secondo me invece ci sta. Fa parte del gioco, in fondo. Se si rilevano i pregi di un uomo, non è giusto tacere i difetti. E del resto lui stesso,era una linguaccia mica da ridere. Abbiamo letto tutti abbastanza testimonianze in merito…![]()
Permettetemi di salutare anch’io Simone. Siamo tra i pochi sopravvissuti dei gloriosi forum (di Nocturno e di GdR)…
Ricambio il saluto, Andrea.