Fumetti e Cine

Oltre a Diabolik e Kriminal vi risulta che siano stati portati sul grande schermo altri eroi dei fumetti?

Credo che tu abbia sbagliato sezione;)

Te pareva…:smiley:
Tofe tefe antare io?:smt040
Io intendevo fumetti polizieschi o noir tipo Sadik…

SezioneBooks & Comics;)
Qui ci penserà il buon Nemesi a chiudere.

Se il discorso riguarda solo personaggi dei fumetti noir anni 60/70 portati sullo schermo, il thread potrebbe pure starci. Comunque a parte Kriminal e Diabolik mi viene in mente solo Satanik, da cui il film omonimo di Vivarelli.

ecco giusto!
Satanik, come ho fatto a non pensarci?

ho trovato Kriminal e Il marchio di Kriminal entrambi del 1966: vi saprò dire dopo la visione:D

Nella stanza dedicata al thrilling italiano, se possibile; qui si parla di libri e fumetti.

si vabbè: la discussione errante…l’hanno appena spostata qui…:smiley: mettetevi d’accordo!!

E che accordo cerchi? Se vuoi discutere di fumetti neri italiani che hanno ispirato film, questa stanza va benissimo; se invece vuoi discutere in dettaglio dei film tratti da siffatti fumetti, apri dei singoli topic (uno per ogni trasposizione cinematografica - in questo forum non si accettano topic cumulativi) nelle stanze dedicate al cinema. Rileggi il regolamento del forum, no? :slight_smile:

Tornando all’argomento del thread, m’ero dimenticato del fotoromanzo Killing, ispiratore di una trasposizione cinematografica turca. Di più non so, bisognerebbe chiedere all’esperto iochisono.