Funeral Party

Bella sorpresa questa commedia di humor molto british diretta da Frank Oz. La trama è semplice: in occasione di un funerale si riuniscono a casa del defunto i figli, i parenti e gli amici. Non filerà tutto liscio.
Se la partenza è tranquilla e serve per introdurre i personaggi non preoccupatevi, la “festa” si movimenterà assai e ci saranno picchi di comicità notevoli. Giusti gli attori, anche se avrei sfruttato di più Ewen Bremner (lo Spud di Trainspotting) che a mio parere ha una faccia che si presta a parti molto esileranti. Se volete farvi due risate senza avere la sensazione di buttare via i soldi in un film idiota ve lo consiglio vivamente.

Ho perso l’anteprima estiva e sono parecchio incazzato. Spero di recuperare veramente entro pochi giorni perchè Oz mi gusta assai.

Io mi sono piegata in due dal ridere, umorismo inglese ma da sganasciarsi, eppoi il personaggio del nano gay è stato superbo!

Visto alla sua uscita e ne conservo un ottimo ricordo. Proprio ultimamente parlavo di nuove proposte comiche e mi è venuto in mente proprio questo titolo. Humor british sì ed in gran forma. :wink:

Come si dice dalle mie parti Boia deh com’è ganzo sto film.Ho passato davvero un’ottima ora e mezzo piegato in due dal ridere.Caratterizzazioni eccezzionali,dal vecchio zio handicappato al nano gay,dal paranoico Howard all’involontariamente strafatto Simon,un film che fa ridere e di gusto anche senza mai scendere nella volgarità piu greve. Davvero una (re)visione molto gradita.8/10:cool:

. Veramente un film godibilissimo, visto per caso da non molto tempo, e vivamente consigliato per quattro sane risate.