Furia gialla

da Film Tv
Dopo dodici anni di estenuante attesa, un ragazzo decide di vendicare il padre ucciso da un individuo malvagio. Per portare a termine la sua missione impara a usare la spada e si fa aiutare dalla sorella e dalla madre. La prima è un asso con la frusta, mentre la madre, benché cieca, è in grado di sterminare schiere di avversari servendosi di una canna di bambù.

Kung fu movie nato dalla scia della popolarità dei film di Bruce Lee, (“Dalla Cina con furore” è del 1972). Qui ci troviamo di fronte ad un onesto B-movie senza particolari qualità, ma prezioso come “reperto” del genere.

Titolo originale The Fast Sword
Produzione Hong Kong
Anno 1972
Regia :: Huang Feng

Interpreti :: Ko Ming
:: Wong Lai
:: Miao Tin
:: Han Hsiang Chund
:: Chang Yi

Durata 88’

sab, 1/7 - 04:05, Italia 1

Credo che lo registrerò…il Mereghetti ne parla bene e tra le altre cose dice che il percorso che i protagonisti devono compiere tra mille pericoli può ricordare “La fortezza nascosta” di Kurosawa…:slight_smile:

Anche io lo registrerò sicuramente ma non dispongo ancora di Dvd rec…come direbbe Maurizio Merli…Mannaja!!

!!ATTENZIONE!!
il film è stasera…ricordate.per chi fosse interessato.

Visto, carino!

Mi è piaciuto abbastanza anche quello che c’era prima, il braccio violento del Tai Chi Pan, anche se l’ho beccato iniziato perchè non sapevo che ci fosse!

bello!piaciuto molto,il primo film era un montaggio di spezzoni su Bruce Lee,carino ma non un granchè.Ill secondo invece era ben congegnato

:slight_smile: furia gialla e’ un bel film…abbastanza carino…

il braccio violento contiene 3 spezzoni di 3 film diversi:

mani che stritolano , mani di ferro e dopo l’urlo un uragano di violenza

Martedi 23 Settembre 4:10 su Italia 1