Furyô anego den: Inoshika Ochô - Sex & fury

Ricevuto ieri il capolavoro in DVD edito dalla neonata [b]Panik house[/b], un dvd che lascia a bocca aperta sotto tutti gli aspetti.

Come prima cosa il package in sè che finchè non lo si ha in mano non se ne può comprendere la bellezza, un amaray trasparente dentro una cover in plastica trasparente con sopra la bellissima Reiko Ike.

Purtroppo nelle varie foto online, raffigurata a sfondo bianco, il rosso che si vede dietro è il disco.

VIEW TRAILER: low (11.7 megs) | high (22.4 megs)

Un’ opera d’ arte sotto ogni aspetto, innanzitutto il film è presentato nel formatto corretto, rimasterizzato in modo strepitoso e soprattutto integrale.


la locandina originale del film

Ambientato nel periodo Meiji a cavallo tra 800 e 900, il film si apre con Ocho bambina (R. Ike) che passeggia con il padre, un ispettore di polizia ucciso da tre bifolchi, dopo degli open credits mozzafiato, e chi lo ha visto sa che non esagero, arte allo stato puro, riprendiamo la storia con la protagonista che è diventata un’ abile giocatrice d’ azzardo decisa a vendicare la morte del padre.
La regia di Norifumi Suzuki (Beautiful girl hunter, house of the holy beast) è oviemente e personalmente un marchio di qualità, e con film come questi che si capisce cos’è “La fotografia” in un film, un utilizzo di colori a forte impatto, vestiti sgargianti e il sangue che più rosso non si può, tralasciando le scene di sesso sempre generose, spicca su tutti un combattimento iniziale dove la bellissima Reiko combatte nuda sulla neve in un giardino zen (altro che Kill bill… ) contro un gruppo di malavitosi, quel corpo bianco tatuato schizzato di sangue che ti ferma il respiro.
Ma non dimentichiamo la guest starring, la cigliegina sulla torta a tutti gli effetti, la bellissima a noi tanto cara Christina Lindberg nelle vesti di una “western spy” e dopo tutti gli elogi che ho fatto a sto film cosa non può essere la presenza di un icona del suo livello, oviemente come sua abitudine, lascia ben poco all’ immaginazione.

Putroppo a extra son stati scarsini, ma sufficenti, trailer originali, poster, foto di scena, commentary dello scrittore di “Outlaw Masters of Japanese Film”, sfuggemi il nome, e oviemente bios e filmografia dei protagonisti.

Assolutamente da avere, un vero oggetto da collezione, per la bellezza del packaging per il film e per il modo in cui viene presentato.
…e soprattutto perchè è un edizione limitata di 10.000 copie :wink:

Se dovessi mettere le stellette… 10 su 10.:swat:

Dove lo comprasti?

www.dvdpacific.com ,che poi è quello col prezzo più okkeyo :wink:

Il tuo post mi ha improvvisamente messo troppa fretta di avere i dvd tra le mani, ma tardano… incrocio le dita.

Il dvd è una vera delizia, a partire dal packaging. Il film è un’orgia di colori, umori, odori e clangori. Meraviglioso, soprattutto nei duelli (quel furbastro di Tarantino non può non aver tenuto in alta considerazione la Suzuki’s Art).
Segnalazione sopraffina Swat, sopraffina.

Il mio entusiasmo non è mai casuale :wink:

Tarantino the king of magna magna :smiley:

Arrivato e divorato: il combattimento sulla neve è fantastico, e la trovata del riprendere solo i piedi è superlativa. Così come in uno degli ultimi combattimenti, quando sale le scale… ricordi swat?!
Oggi mi vedo anche il secondo!

commentary dello scrittore di “Outlaw Masters of Japanese Film”, sfuggemi il nome

Chris D(esjardins)!

Visto stasera. Innanzitutto un commento sulla qualità superlativa dell’immagine, ottimo lavoro, così come la copia di Lady Snowblood passata al FEF, da rimanere a bocca aperta, e qua da noi ancora ci passano master vergognosi dicendo che di più non si può fare.
Detto questo concordo sul film, molto bello, inebriante nei colori, nudi abbondanti, violenza, vendetta, ci sono tutti gli ingredienti giusti.

Davvero un grandissimo film, così come gli altri a cui si è “ispirato” QT x KILL BILL, tra cui:

  • LADY SNOWBLOOD;
  • BLACK LIZARD;
  • HANZO THE RAZOR.

Uscito recentemente anche per il mercato italiano grazie alla Digivision:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=18065&type=DVD

Come è la versione italica?!

Stando ai dati tecnici postati su Kult Video sembrerebbe fullscreen :mad:

Anno: 1973
Durata: 90 minuti
Etichetta: Digivision
Audio: Italiano ( 2.0 ), Inglese ( 2.0 )
Codifica: PAL
Colore: colore
Ratio: 1.33:1
Formato: 4:3

Che tristezza,…nn ci posso credere a questi scempi…

E già… secondo me chi massacra i film girati in [Toei]scope (la ratio è 2.35:1) riversandoli in fullscreen andrebbe punito in qualche modo :axe:

Per tacere dell’orrida copertina italica:
[u]

[/u]soprattutto se confrontata con quella (almeno credo) americana:

…le immagini parlano da sole :frowning:

inutile aggiungere che mi tengo ben stretta la mia edizione americana…e un monito: boicottare la versione italiana.

Giusto per il fatto che guardarsi un film così in italiano e/o doppiarlo è reato.