Tempo fa su Rete4 hanno fatto uno speciale su Garbo, e tra i vari spezzoni mandati in onda hanno fatto vedere un pezzo di lui (da solo) che canta “Quanti anni hai?”. Qualcuno, se ha visto lo speciale, sa dove si trova quella versione della canzone? Quella in “Fotografie” e’ diversa…
Purtroppo non ho visto lo speciale, ma ti voglio lo stesso ricordare che nell’ultima ristampa in cd di Fotografie ci sono due versioni di ‘Quanti anni hai ?’, c’è quella del singolo (che dovrebbe essere quella del Festival di Sanremo, con ai cori Antonella Ruggiero) anno 1983, e quella dell’album incisa un anno dopo nel 1984, tanto per intenderci quella che inizia cupa come Vienna degli Ultravox.
Ti ricordi cosa aveva di particolare la versione che stai cercando, anche perchè ‘Quanti anni hai ?’ è il suo cavallo di battaglia per eccellenza, tra versioni studio e live l’avrà fatta quasi dieci volte, con arrangiamenti sempre diversi.
Curiosità, Garbo ha reso il favore a Antonella Ruggiero, cantando con i Matia Bazar in Aristocratica.
Ho il vinile di Fotografie e mi sa proprio che la versione li’ contenuta e’ quella dell’84, cupa e con pochi strumenti…in quella dello speciale Tv c’e’ il coro femminile della Ruggiero. Quindi quest’ultima e’ nel lato B del singolo se non ho capito male?
Se vuoi una copia dello speciale ce l’ho…
Per la precisione, il pezzo di “Quanti anni hai?” che fanno vedere in tv e’ tratto da Risatissima del 1984. C’e’ la batteria con ritmo tu-cha-tu-tu-cha, chitarre tastiere e quant’altro, bellissima.
Grazie per lo speciale :oops:, ma con tutti gli arretrati che ho posso vivere per anni di rendita senza aggiungere più niente alla pila degli arretrati. :icon_ball
No, quella che cerchi tu non è nel lato B del singolo, era proprio il lato A del 45 giri.
Ah quindi c’e’ proprio il singolo di “Quanti anni hai?”…io pensavo fosse solo nel lato B di “Radioclima”…provero’ a cercarlo, grazie!
La mia versione preferita di Quanti anni hai ? è quella contenuta in ‘1.6.2.’, lentissima, con Garbo che sussurra ‘Nelle tue mani un po’ di me’. :smt089
Io il vinile non lo prendo più, ma se a te interessa proprio il singolo, su ebay l’ho visto diverse volte.
Quello di “Radioclima” l’ho visto varie volte, l’altro no…terro’ d’occhio.
Ce l’ho fatta…spero fosse questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4773448709
Arrivato oggi il singolo, è proprio la versione che cercavo.