Garringo

Anno: 1969
Cast: Anthony Steffen, Peter Lee Lawrence, Jose Bodalo,Raf Baldassare.
Durata: 90 min.
Regia: Rafael Romero Marchent

Recensione Spaghetti Western Database

In uscita a fine agosto per la Millenium Storm questa coproduzione italia/spagna con protagonista Antonio DeTeffè (Anthony Steffen).

Interessante questo film,altra ottima uscita!:finga:

Sulla “saga” di Garringo, cè anche EHI AMIGO SEI GIA’ CADAVERE…TI CERCA GARRINGO.
Registrato su Raiuno tempo fa, ci mostra un Fernando Sancho veramente in forma…aspettiamo il dvd pure di questo!

Visto oggi nell’edizione H&W ottimo sia il video che l’audio,grande come sempre Antony Steffen e strepitoso Peter Lee Lawrence, non so chi dei due risulti piu’ bravo sicuramente da annoverare tra i capolavori del genere Beela la scena in cui johnnyva nella fattoria del vecchietto che non vuol venderla per specularci su e cerca la scusa che è senza penna e non può firmare il contratto e lui se la procura subito la penna togliendola da una gallina e si procura pure l’inchiostro:cool:

l’ho accattato pur’io stasera lo guardo, sembra promettere bene comunque…

Finalmente l’ho visto. Concordo sul giudizio di Tepepa. Master preciso, più che accettabile. Volendo trovare un difetto mi sembra che l’audio in qualche momento non sia troppo pulito, ma è davvero un osservazione giusto per chi vuol cercare il pelo nell’uovo.

Sicuramente è il miglior western all’italiana diretto da un regista spagnolo,caratterizzato tra le altre cose da una bella colonna sonora (il motivo che inizia coi titoli di testa è trascinante).

Trovo note di questo film titolato “Garringo” oppure “Garringo: i morti non si contano” di cui qundi la seconda parte è ovviamente un semplice sottotitolo.
Entro però in confusione guardando questa locandina
http://www.spaghettiwestern.altervista.org/morti_non_si_contano.htm
Strano anche che nello stesso sito si trovino entrambi i titoli con locandine e datazioni diverse.
Chiedo lumi.

Wheeling

Infatti “Garringo” e “I morti non si contano” sono 2 film differenti,il sottotitolo credo sia stato usato come titolo ingannatore solo nelle locandine come spesso succedeva all’epoca,oppure una (poco)probabile riedizione.

Ti ringrazio molto dell’ amichevole aiuto.
Purtroppo la mia confusione persiste, il tuo interessante link IMDb credo spagnolo non corrisponde all’ IMDb inglese
http://www.imdb.com/title/tt0065759/
Anche un confronto di regista e attori fra il link iniziale di questo topic e quello da me segnalato nel mio ultimo messaggio parrebbe indirizzarci verso un’ unica pellicola. Quello che mi spiazza è l’ esistenza di due manifesti con titoli di testa differenti, uno dei quali non è menzionato da IMDb se non come sottotitolo.

Wheeling

Aridaie, (cit. Pollanet) :smiley:
Allora il film da me segnalato "I morti non si contano(Quién grita venganza?) e’ del 1968 con Anthony Steffen e Mark Damon l’altro segnalato da te e’ “Garringo” sempre dello stesso regista ma del 1969 con Anthony Steffen e Peter Lee Lawrence.Il fatto che IMDb ti confonde dipende che invece di titolare il film col titolo italiano l’ha titolato con quello spagnolo,riguardo i manifesti sono semplicemente quello del film del 68 e quello del film del 69.

E per fortuna che ero io a dire di confrontare il cast…
Come avevo già avuto modo di dire…l’età avanza.

Grazie !

Wheeling

Sicuramente uno dei migliori western girati in coproduzione tra Spagna e Italia, si avvale di un grande cast ed ha una sceneggiatura originale e brillante.Bellissimo.

Bellissimo film di Rafael Marchent che ha la fortuna di avere 2 interpreti che hanno fatto la storia di tutto il filone western.
Originale come trama che vede Peter Lee Lawrence nella parte di un serial killer di soldati , diventato cosi’ dopo che da bambino ha assistito all’omicidio del padre ,allora l’esercito invia l’ispettore Garringo /Antonio De Teffe ha indagare sul caso .
Belle scene d’azione e la colonna sonora c’e’ anche Ralf Baldassarre e Solvi Stubing stranamente mora.
A mio parere un piccolo capolavoro dello spaghetti western

vedo che si trova in diverse edizioni ma in particolare queste due sono davvero economiche
https://www.amazon.it/Garringo-DVD-Luis-Induni/dp/B01DA2F6SK/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1496917702&sr=1-1&keywords=garringo
https://www.amazon.de/Garringo-Henker-Anthony-Steffen/dp/B00HNHM3VC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1496917745&sr=8-2&keywords=garringo

che voi sappiate è lo stesso master e quindi una vale l’altra?

alla fine ho preso l’edizione tedesca ma immagino siano uguali, anche in questa buon master
quanto al film concordo con i giudizi positivi, il cast è ottimo ed è al servizio di una bella storia venata di tristezza
inoltre è realizzato molto bene, decisamente consigliato :slight_smile: