Gatti rossi in un labirinto di vetro (Umberto Lenzi, 1975)

a me francamente la resa del master tedesco usato da SF mi pare superiore a quella del master letterbox Next zoomato.
per me l’upgrade ci sta tutto… aspettando un bluray, ovvio.

Ma quindi sinister ha usato lo stesso master del dvd tedesco ?

presumo di si, il master sembra quello.
aggiungici la featurette di 23 minuti by F-O-R… imho un disco consigliabile

cmq sbagliavo. roller ha ragione: ricordavo messo decisamente peggio il dvd Next di Gatti Rossi… ieri per scrupolo, dopo aver visto il disco SF ho controllato il vecchio dvd e devo dire che quel master tiene ancora botta malgrado la codifica letterbox.
la cosa positiva del master tedesco è che almeno è anamorfico… ma la definizione è altalenante e la colorimetria un pò troppo tendente al giallognolo.
insomma se prima, dopo una rapida occhiata al master, avevo parlavo di upgrade, oggi mi tocca ridimensionare… perché sostanzialmente è un’edizione più o meno equivalente.
in compenso l’intervista a Lenzi è molto interessante, ovviamente chi segue da tempo il regista già conosce bene i suoi aneddoti ma è sempre un piacere ascoltarlo raccontare.

4 screenshots dal dvd SINISTER

Ma questo dvd è fuori commercio ora?

Perché diversi siti (tra cui amazon e ibs) lo danno disponibile dal 20 ottobre 2015?

faccio la stessa domanda anche io.
E poi perchè lo danno senza la featurette come extra??

Si.

E’ una nuova edizione.

Ma è uguale all’altra?

La scheda tecnica del dvd in in uscita:

Produzione CG Entertainment
DVD 9
Durata 100 min.
Video 1.85:1
Audio
Inglese Dolby Digital Dual Mono
Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli Italiano
Extra Presentazione di Luigi Cozzi

Non ricordo i dati dell’altro ma mi pare una semplice ristampa.

In effetti anche il retro della cover che si trova su amazon parla di una presentazione di Cozzi come extra.
Cosa strana perché nella precedente edizione mi pare che non ci fosse nulla del genere, l’unico extra era la mia featurette con Lenzi, mah… Misteri della Sinister…

L’immagine qui sopra è sbagliata, il dvd contiene la mia featurette con Lenzi, l’ho appena preso.

Adorabile questo giallo di Lenzi!!
Non me lo ricordavo così bello.
Ho appena terminato la visione del Blu-ray X-Rated e mi ritengo più che soddisfatto dell’ottima resa video.
Titoli di testa/coda in italiano. Sub non removibili (cosa cmq risolvibile con copia di back-up).
Attenzione per chi acquisterà la mediabook non per il blu-ray ma per up-gradare il pessimo dvd italiano: al posto del dvd clone ho trovato un film che non c’entra un cazzo (Night of the Scarecrow)… Pensavo ad un errore di impacchettamento ed invece - come indicato sul retro della mediabook - non hanno messo Gatti Rossi sul dvd ma proprio un altro film! Vabbe’…tanto a me interessava il blu-ray.

In soldoni se ho ben inteso sia la prima che la seconda (edizione? tiratura?) del film su Sinister hanno entrambe la featurette di Lenzi fatta da Brass come extra e stop, e mai (?) l’introduzione di Cozzi; questo nonostante sulla prima copertina ci sia solo scritto Lenzi, sulla seconda solo Cozzi.

E’ corretto? Chiedo perchè in vendita/circolazione ci sono ancora entrambe

Così pare…
Ma conoscendo l’editore e la sua nota trasparenza tutto è possibile.
Da quello che so entrambe le edizioni Sinister di questo film hanno come extra la mia featurette con Lenzi (che NON È quella del dvd Next, ormai introvabile e non contengono nulla con Cozzi, mai interpellato su questo film, peraltro.

Lo speciale/extra (che il retro copertina indica come “Documentario”) del DVD Next, trailer a parte, si intitola “Nel segno del giallo”, ma ignoro durata e contenuti, forse se ne è dettagliato in cima a questo thread. Ho guardato su YT per capire se fosse stato caricato, ma non ve n’è traccia, idem da ricerche su Google.

Tra l’altro un vero peccato che le edizioni Sinister, nonostante riproducano saggiamente l’ottimo manifesto dell’epoca, abbiano inspiegabilmente modificato il colore della scritta dei titoli di copertina, dal giallo originale al rosso. :mad:

Se non ricordo male in quell’intervista o in quella contenuta nell’omologa edizione di “Sette orchidee macchiate di rosso” Lenzi spoilerava TUTTI i suoi gialli. All’epoca bestemmiai come un’anguilla di Comacchio.
Mi perdonerai se non controllo, ma a tutt’oggi ancora non li ho visti tutti ed eviterei di rinfrescarmi la memoria :smiley:
Son ricordi vecchi di dieci anni, quindi prendili con le molle. Se qualcuno può essere più preciso confermi o mi smentisca.

Non sapevo che le anguille di Comacchio fossero in grado di bestemmiare, animali evoluti allora… :smiley:

Questa è la mia (ormai vecchissima) featurette (inizialmente concepita per un dvd francese che non uscì mai).
In effetti qui Umberto spoilera di brutto quindi maneggiate con cautela se non volete rivelazioni indesiderate

//youtu.be/ninVMwZzY1w

Giorgio se lo ricordi, a quando risale esattamente l’intervista dello speciale di cui sopra? lo domando anche perchè, e lo ribadisco visto che non l’hai specificato tu nel messaggio precedente, la stessa è, salvo il titolo iniziale, identica in tutto e per tutto a quella presente come extra sul DVD Sinister del 2014 (idem la seconda uscita sempre loro di un anno dopo).

Mi ha comunque un po’ sorpreso, e lo dico senza polemiche, vedere la tua pubblicazione della stessa qui visto che il DVD Sinister appare comunque ancora in catalogo e immagino fosse stata regolarmente licenziata e pagata da loro a te…o mi sono perso qualcosa della vicenda oppure è ufficialmente fuori catalogo il titolo per loro?

Davvero comico il fatto che nella sinossi del DVD Next su Amazon si sveli chi è l’assassino del film di Lenzi! Se non volete saperlo, non leggete…:smiley:

https://www.amazon.it/Gatti-Rossi-Labirinto-Martine-Brochard/dp/B0013XRYU2/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1516738047&sr=1-2&keywords=gatti+rossi