Genova Calibro 9 - 29/30/31 Maggio 2015

Bella iniziativa, ci saranno Enzo G.Castellari, Ely Galleani e spero anche Alexscorpio

Mettiamo un link in più che la copertina è calibro 0,0009 :D;)

https://www.facebook.com/events/1376487155968523/

Ahahah hai ragione, però il link è del 2014

https://m.facebook.com/profile.php?id=1558200817782893

Giusto, non ci avevo fatto caso, la grafica di copertina essendo identica mi ha un po’ fregato. Per completezza il link a Facebook normale https://www.facebook.com/pages/29-30-31-Maggio-Genova-Calibro-9-poliziesco-italiano-sotto-la-lanterna/1558200817782893

Purtroppo anche quest’anno non ci sarò perchè tra impegni familiari e lavorativi non mi sarà possibile neppure esserci per una giornata e, pensare che ho molti amici che ci andranno… amen, sarà per il prossimo anno! :frowning:

Ormai è già bello che finito tutto…VERGOGNA non ti sei presentato nenache quest’anno:D

Comunque a parte la delusione per non aver incontrato Alexscorpio, sono stati due pomeriggi interessanti; location bellissima, Villa Bombrini è veramente bella, parchi , giardini, ampi saloni, posto ideale per organizzare un evento simile. Per quanto riguarda Castellari niente di nuovo, un’oretta di intervista, dove ha detto, chiaramente, cose interessanti, ma per chi come me che tutti i suoi racconti li sa a memoria, la storia di Pummarola, sti cazzi, me cojoni, Tarantino ecc…niente di nuovo. Con me ad esempio c’era mio fratello che non sapeva manco chi fosse Castellari, ma ha apprezzato molto e i vari racconti li ha trovati interessanti. La partecipazione c’è stata perché la sala era tutta piena, secondo me gli organizzatori non si aspettavano tanta gente così. All’incontro con Ely Galleani invece c’era poca gente, 20/25 persone, comunque un’oretta di intervista interessante, dove ha parlato della sua carriera di come ha iniziato, alla fine del 68 con tutto il gruppo del Piper che frequentava, i primi provini, il debutto con Luchino Visconti, il matrimonio con Carlo Vanzina, la fine dello stesso e il non volere piu’ far parte del mondo del cinema, perché a suo dire sentiva che trasmetteva un’immagine sbagliata di se stessa; questa cosa non l’ha poi spiegata e motivata granchè bene e non si è capito quale furone le reali motivazioni. Comunque persona gentilissima, disponibile e soprattutto ancora in formissima e bella. Ha detto che il suo regista preferito è stato Visconti e che i film ai quali è piu’ legata sono Baba Yaga, Mark il poliziotto spara per primo e Senza Ragione, che a suo dire rimane uno dei migliori tecnicamente con un uso innovativo della camera da parte del regista.

Io pensavo almeno di andarci oggi ma, lavoro… quindi, il prossimo anno farò in modo di tenermi liberi i giorni dell’evento… comunque villa Bombrini è bellissima, io l’ultima volta incontrai Ambra prima del suo spettacolo teatrale “La misteriosa scomparsa di W” e, mi farò raccontare dai miei amici com’è andata… uno dei quali doveva andare a prendere Castellari ed accompagnarlo come ha fatto l’anno scorso non mi ricordo più con chi… perchè Umberto Lenzi non c’era in quanto nessuno lo aveva avvisato (!)… la solita “organizzazione locale” su cui è meglio soprassedere… e, se avrò foto, le posterò anche perchè il mio amico ha una delle macchine d’epoca che erano in esposizione! :wink: