Ghostbusters legacy (Jason Reitman, 2021)

Che dire, l’aspettativa era altissima… Difficile da giudicare, non del tutto riuscito IMHO.

Dunque, i lati positivi:
atmosfera cinema anni 80 ricreata bene: fotografia, movimenti di camera, montaggio, tutto notevole.
Belli gli FX, il suono e la colonna sonora.

I lati negativi:
la storia IMHO è poco convincente, poco originale, esile addirittura… Non scorre bene. Manca poi l’energia e l’irriverenza dei ragazzi del SNL… gli originali Ghostbusters appaino solo nel finale, senza molta voglia e troppo invecchiati… e il fantasma di Egon, gestito senza ironia e per commuovere, non è facile da digerire.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

In fondo,CUG in linea di massima ha proprio ragione. Ma gli executive di Hollywood, o almeno tanti di loro, appartengono ormai alla mia generazione. E sanno benissimo,quel che ci piace e di cui abbiamo nostalgia. Per cui, usando una sottile metafora, è meglio essere consapevolmente in**lati da loro, con la vaselina e i “movimenti” giusti, anziché subire il medesimo servizio da cretini incapaci. Esatto, punto il dito verso tanti registi italiani, si capisce…:wink::smiling_imp:
P.S. Adesso considero il film di Reitman il giusto prodromo per il nuovo “Minaccia glaciale”. Vaselina e movimenti corretti, come dicevo…:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart: