Giancarlo Esposito

Postato in GDR General forum, parla Comunque di un Attore, ma se si ritiene spostarlo, magari in OT…:confused:

Proprio Una Faccia da Giancarlo Esposito…l’ho scoperto solo stamattina che in Harley Davidson & Marlboro Man interpretava Jimmy Jiles…:confused:
http://www.imdb.com/name/nm0002064/
Qui la sua bio-filmografia…:cool:
è Nato a Copenhagen nel 1958, ma…perchè quel nome? Le stranezze del cinema…

In Ogni caso…è proprio il caso di dirlo…ITALIANI IN TESTA A TUTTI!:supz: :cool:
E perchè Proprio Esposito? Io un’Idea ce l’avrei, ma John Trent Me La deve Confermare!:wink:
Esposito perchè…Esposto…si rimanda quindi alla “ruota” dei monasteri delle suore, sulle quali venivano appunto “esposti” i piccoli trovatelli che venivano poi accuditi dalle sante donne…poi circolano leggende diverse, John Trent, Aiutami!!!:smiley:
Me la immagino già la suora…uè cumm’sì bell! Giancà Giancarlo Esposito! Tu sì tropp’ bell!
Te mand’ in America! Tu diventerai n’Attore! (E infatti…:cool: )

Che fine ha fatto poi?:confused:

Lo ricordo con piacere in Do The Right Thing, Mo’ Better Blues, Smoke, Blue In The Face e, sopratutto, nell’episodio newyorkese di A Night On Earth di Jim Jarmusch…

Comunque:

He is half African-American, half Italian. His mother was an opera singer, and his father was a stagehand/carpenter from Naples, Italy.

Beh, io ho sempre saputo che Esposito era un cognome che si affibbiava a bambini dei quali era ignota la paternità o ai trovatelli che venivano abbandonati appena nati dinanzi a monasteri (esposti alle intemperie, e quindi dalla parola “esposto” deriverebbe appunto “Esposito”), altre leggende non ne so; è un classico che gli Esposito venissero etichettati anni fa, simpaticamente, figli de na mignotta… :smiley:

Curioso che lui pronunci il suo cognome con l’accento sulla I: “Esposìto” (dagli extra del DVD “Fa’ la cosa giusta”).

A me è rimasto particolarmente impresso il personaggio del detective ne I soliti sospetti, di Synger. Un attore molto valido imho.

Bella anche la sua parte, sempre nei panni di un freddo detective in “Derailed-Attrazione Letale”:cool: :slight_smile: