Gianni Agus grande attore che ha lavorato con tutti da Totò a Sordi( in radio quando faceva Mario Pio), da Vianello a Paolo Villaggio, da Tognazzi a Bramieri a Franco e Ciccio a Peppino De Filippo ( quando faceva Pappagone)
. Qui canta in coppia con un giovane Christian De Sica. Se ne parla sempre poco di lui peccato
Aveva una bella voce, e una splendida dizione. Per me, una figura famigliare e apprezzata fin da quando ero piccino. Il genere di attore affidabile, versatile e accattivante che in Italia non esiste più. Chi non lo conosce abbastanza, non sa quel che si perde…
Anche perché funzionava sempre in epoche diverse (dagli anni 50 agli 80), con comici diversi di formazione diversa e di regioni diverse con tempi comici diversissimi tra loro
Si, ma, appunto, faceva se stesso. Che non è interpretare un ruolo altro. Teatro a parte ebbe molta più soddisfazione dalla tv. Ti pare che un attore di quel livello per lavorare doveva accettare roba come Orazi e Curazi 3-2 o 4 marmittoni alle grandi manovre?
Quello vale per tanti attori vedi Vittorio Caprioli, Mario Carotenuto e il già citato Montagnani. Anche Salce volendo. Prima delle tv private molti filmacci si vedevano solo in provincia pensavano a far soldi magari sperando che il pubblico non li considerasse più di tanto certi film
Aggiungo con la commedia sexy ho un rapporto di amore e Odio. Oltre alla bellezza delle attrici fa piacere vedere tanti attori grandissimi come quelli citati sopra dall’altra fa rabbia verso sceneggiatori e produttori che spesso gli davano il minimo sindacale per dare il meglio
Ho conosciuto una parente molto vicina a lui, e mi raccontava che la sua risata “grossa” e la sua voce quando ordinava nei ristorante, metteva in crisi i poveri camerieri…