Gianni Agus

Gianni Agus grande attore che ha lavorato con tutti da Totò a Sordi( in radio quando faceva Mario Pio), da Vianello a Paolo Villaggio, da Tognazzi a Bramieri a Franco e Ciccio a Peppino De Filippo ( quando faceva Pappagone)

. Qui canta in coppia con un giovane Christian De Sica. Se ne parla sempre poco di lui peccato :pensive_face:

6 Mi Piace

Aveva una bella voce, e una splendida dizione. Per me, una figura famigliare e apprezzata fin da quando ero piccino. Il genere di attore affidabile, versatile e accattivante che in Italia non esiste più. Chi non lo conosce abbastanza, non sa quel che si perde…:cocktail_glass::heart::smiling_face_with_sunglasses::victory_hand:

5 Mi Piace

2 Mi Piace

Appunto. Dimenticavo un’altra sua dote: mi era simpatico anche quando doveva fare la carogna…:joy::joy::joy::biting_lip::+1:

3 Mi Piace

Anche perché funzionava sempre in epoche diverse (dagli anni 50 agli 80), con comici diversi di formazione diversa e di regioni diverse con tempi comici diversissimi tra loro

3 Mi Piace

1 Mi Piace

1 Mi Piace

Attore straordinario a cui il cinema ha sempre dato molto poco.

3 Mi Piace

con la sua inimitabile voce stentorea..un po un attore alla Garrone

4 Mi Piace

Addirittura Germi e Monicelli gli fecero fare se stesso in due film tale la popolarità. I film erano l’immorale 1967 e Camera d’Albergo del 1981

2 Mi Piace

Si, ma, appunto, faceva se stesso. Che non è interpretare un ruolo altro. Teatro a parte ebbe molta più soddisfazione dalla tv. Ti pare che un attore di quel livello per lavorare doveva accettare roba come Orazi e Curazi 3-2 o 4 marmittoni alle grandi manovre?

1 Mi Piace

Era fiero di Strehler i giganti della montagna ci ironizzava con Vianello in tv

1 Mi Piace

2 Mi Piace

I film migliori sono negli anni 60 Il federale di Salce e i due marescialli di Corbucci spiccano tra i tanti fatti

1 Mi Piace

Quello vale per tanti attori vedi Vittorio Caprioli, Mario Carotenuto e il già citato Montagnani. Anche Salce volendo. Prima delle tv private molti filmacci si vedevano solo in provincia pensavano a far soldi magari sperando che il pubblico non li considerasse più di tanto certi film

2 Mi Piace

All’epoca era diventato un tormentone anche se praticamente nessuno sapeva cosa erano sti giganti della montagna.

1 Mi Piace

Aggiungo con la commedia sexy ho un rapporto di amore e Odio. Oltre alla bellezza delle attrici fa piacere vedere tanti attori grandissimi come quelli citati sopra dall’altra fa rabbia verso sceneggiatori e produttori che spesso gli davano il minimo sindacale per dare il meglio

2 Mi Piace

Ho conosciuto una parente molto vicina a lui, e mi raccontava che la sua risata “grossa” e la sua voce quando ordinava nei ristorante, metteva in crisi i poveri camerieri…

3 Mi Piace

Lo adoro nell’episodio con Pozzetto nel film “Questo e Quello” :grinning_face:

3 Mi Piace