Gianni Dei's Portfolio

  1. IL MESTIERE DELL’ATTORE!

Ovvero come ci piace ricordarlo…

  1. IL VIVEUR - CARPANELLI’S PURE URANO STYLE!

In versione ‘Nosferatu’. Con lui Maga Magò Ursulona e il ballerino uranista “Mark” (da ‘Carramba che fortuna!’)

  1. ‘PAROLE E MUSICA’… Il CANTAUTORE!

DEI BY DAY - Il suo ULTIMO CD!

Segnalo i brani:

BANANA BOAT (Burgess-Attaway)****
MORDI IL MEGLIO DELLA VITA (G. Dei-M. Parmigiani)*****
TACCHI IN SU (C.Malgioglio-G.Dei-D.Bohelen) *****

NESSUNO E’ IMBATTIBILE… Penultimo lavoro con SONO CRESCIUTO (G. Dei- D. Baldan Bembo) *****e una cover di SE TELEFONANDO ****.

FRAGOLE & CHAMPAGNE ovvero, il primo album non si scorda mai!

Include:
NON TI FIDARE MAI DI UN BIONDO (G. Dei - C.Castellari)*****
ANGELO DI HITCHCOCK (G. Dei - C.Castellari)*****
AMICI PAZZI (G.Dei-E. Bassetta)****
LE NONNE DI UNA VOLTA (G. Dei - C.Castellari)***
NON SONO MATTO(Ho la capra Elisabetta) (G.Paoli - L. Dalla) - (?!?!?!?!)

Ma siamo a livelli locupletatissimi,roba da regalare tutta la discografia di Dei al Grattarola per Natale.Carpenter,i miei complimenti. :smiley:

Proprio ieri notte sul canale “Roma sat” un talk show detto “Salotto” condotto dal suddetto.

Qualche anno fa sul forum di Nocturno postava una persona che diceva di essere il cugino di Gianni Dei, qualcuno si ricorda?

Lui mi disse che il suo programma era su RAISAT non su ROMASAT… :smiley:

Che leggenda.

Più in là vi descriverò il mio fugace incontro col Carpanelli, titolare di diversi negozi ‘GAI MATTIOLO’ nell’Urbe…

Mi ricordo ank’io il tipo che diceva di esserne cugino… Chissà che fine ha fatto…

E’ vero, mi ricordo benissmio, lo teneva nella firma e si vociferava che all’ epoca fosse “solo” titolare di un ristorante, a trastevere se non ricordo male.

Letto poco fa della dipartita di Gianni Dei, notizia tristissima. R.I.P.

Qualcuno sa se era nobile?

Premesso che io, quando sento parlare di “nobiltà”, faccio scattare… la ghigliottina, la buonanima di Dei (che al di là di certi film, mi era comunque simpatico: un tipo schietto e modesto) pare fosse in effetti di famiglia “aristocratica”. Il cognome completo era Dei Carpanelli…

2 Mi Piace

A livello discografico ti sei dimenticato “Insieme” cd che realizzò credo nel 2001 con il grande Nico dei Gabbiani

1 Mi Piace