Gianni Garko alias Sartana

cosa ne pensate del personaggio di Gianni Garko,
io personalmente lo trovo interpretato da un buonissimo attore che magari avrebbe meritato più riconoscenza

Uno dei personaggi piu’ rappresentativi del western italiano, il personaggio di “Sartana” poteva essere solo lui, Gianni Garko,cosi’ come Franco Nero per “Django” o Terence Hill per “Trinità” giudico il miglior Sartana “Se incontri Sartana prega per la tua morte”.

Stasera Garko interpreterà uno spettacolo a teatro nella mia città(Torre Del Greco,provincia di Napoli):ovviamente io lo andrò a vedere anche per farmi autografare il dvd di "Una nuvola di polvere,un grido di morte…arriva Sartana.
Vi volevo però chiedere:che voi ne sappiate Gianni Garko è disponibile ad incontrare fans oppure è uno a cui non vuole si dia “fastidio”?
Attendo risposte

spero passi un giorno nelle marche o in abruzzo

L’altra sera,allo spettacolo teatrale di cui accennavo nel mio precedente intervento in questa discussione,sono riuscito ad avvicinare dietro le quinte Gianni Garko e mi sono fatto autograrafare con dedica il dvd di “Una nuvola di polvere un grido di morte arriva Sartana”.L’attore è stato molto disponibile nei miei confronti:abbiamo chiacchierato un po’ di film e di critica e ci siamo anche scambiati gli indirizzi e-mail dato che Garko mi ha detto che sta preparando un suo sito internet personale e mi terrà aggiornato su questo.
Che esperienza!

Bene, tienici aggiornati!

Proprio in questi giorni stò riguardando con molto gusto tutta la serie dei “Sartana” (o almeno quelli che sono riuscito a reperire, rendendomi conto che la saga è molto ampia e delle volte “apogrifa”)…
Si può dire che Sartana sia il “clichè” (in senso non dispreggiativo) dell’eroe epico degli spaghetti western, ammirevole…
Anche a livello di sceneggiatura mi sembra che ci sia qualcosa “in più” rispetto a tanti film che un pò “fanno mucchio”… Tra queste cose la presenza di Gianni Garko: Sibillino e magnetico nella sua interpretazione…

Nota doppiaggio:
Gianni Garko è doppiato da Sergio Graziani in: Per 100.000 dollari t’ammazzo,10.000 dollari per un massacro,1.000 dollari sul nero,I vigliacchi non pregano,Buon funerale amigos paga Sartana,Una nuvola di polvere un grido di morte arriva Sartana,Uomo avvisato mezzo ammazzato parola di Spirito Santo,Campa carogna la taglia cresce.
Da Cesare Barbetti in Lo irritarono…e Santana fece piazza pulita e E continuarono a fregarsi il milione di dollari.
Da Adalberto Maria Merli in Se incontri Sartana prega per la tua morte
Da Michele Kalamera in Sono Sartana il vostro becchino
Da Pino Colizzi in Gli fumavano le colt…lo chiamavano Camposanto
Da Giancarlo Maestri ne Il venditore di morte

Stupenda questa tua testimonianza, chissa’ quanti ricordi belli che avra’ di quei tempi :wink:

Concordo con Kaciaro! Gianni Garko, oltre ad essere un bravo attore è anche una persona gentile, umile e disponibile nei confronti dei sui fan. Un vero e proprio Eroe dell’western tutto italiano! W Garko e W Sartana (Quello vero, cioè lui!!!)