Giggi il Bullo (M. Girolami, 1982)

Giovedì, 15/03 - 21:05, 7Gold

Durata: 87’
Regia: Marino Girolami
Attori: Alvaro Vitali, Adriana Russo, Marcello Furgiele, Susanna Fassetta, Diana Dei, Ennio Girolami, Venantino Venantini, Edoardo Romano, Mirko Setaro, Beppe Vessicchio
Anno: 1982

questo credo sia uno dei film piu’ sgradevoli con vitali protagonista…

1 Mi Piace

A me qualche scena diverte.

Per quale motivo?

Quali scene?

non so forse perche’ sono abituato a vedere vitali nel personaggio di pierino e non lo vedo bene nei panni del bullo.

E’ il peggior film di Alvaro Vitali. Quattro battute che non fanno ridere per niente (vedi la scena della discoteca, penosa) e regia di Girolami inesistente.

Trovo divertente la scena al commissariato di polizia con Alfredo Adami che fa il barbone o quella con i due fratellini sfruttati al semaforo.
Piccola curiosità: nel film compare anche il maestro Beppe Vessicchio (che ormai associo a quella merda di programma della De Filippi) nel ruolo dell’autista del carro funebre.

Beh a me non è dispiaciuto per niente. Non vedo come si possa considerarlo inferiore ai vari film di Pierino di cui mi sembra una ovvia continuazione…forse un po’ fuori luogo il personaggio di Venantino Venantini, che vedo sempre poco a suo agio nei film brillanti (ma forse è una mia fissazione)…

Avrei visto meglio Alvaro a continuare con Giggi il bullo… sarebbe stato più credibile, vista l’età! Invece farà un altro Pierino!

Sicuramente… ;secondo me è l’ora che Vitali la finisca di riproporre Pierino!!! Per quanto riguarda “Giggi il bullo” ,a me non è dispiaciuto, anche perchè, qualche sorriso lo strappa… ad es. a me la scena della gara di ballo in discoteca mi fa’ morire!!!
Una curiosita’: La ragazzina innamorata di Giggi, non era una doppiatrice di cartoni animati (Cinzia De Carolis)? :slight_smile:

Neanche a me è dispiaciuto, nonostante non sia al pari dei vari “Pierino”; la scena in cui Vitali dice “Mò tienime sennò lo meno” (o qualcosa di simile) mi fa sempre piegare dal ridere!

Nooo… è Susanna Fassetta! Veramente carina!!!

OT: Se non sbaglio anche Susanna Fassetta è una doppiatrice di cartoni TV…

Azzo…ci vuole stomaco!

e certo! hai preso una foto tutta sgranata!
la Susanna con quel look da ragazzina acqua e sapone era proprio carina.

comunque anche questo film come gli altri Vitali/Girolami è molto simpa.
poi in questo film Vitali fischietta il motivetto di Pierino e poi c’è la stessa scena “m’avete preso per un cojone” un anno prima de L’allenatore. e poi c’è Beppe Vessicchio e 2 Tre Tre. e poi (forse) c’è anche la signora in rosso che ho postato nel thread di Pierino colpisce ancora.

Infame taci che mi avevi fatto un reportage della Ferlito da galera…

confermo e sottoscrivo il mio fantastico post sulla Ferlito.
tra l’altro se il mio era da galera il tuo era da codice penale!!!
fare “ndòcojo cojo” con un animale in itallia è un reato punibile con bilioni di anni di galera! zoofilo!

comprendo la natura uranista del forum però la Ferlito è troppo! il travone scimmiesco non si può sopportare.
si vocifera poi che nel remake di Tarzan sarà lei ad interpretare Chita!

sulla Susanna invece non posso tacere, non sarà stata una Venere ma era una ragazza carina e gentile e probabilmente oggi è una bella e dolce mammina educata e gentile.
e addestra cavalli!

e per non andare OT dico che in questo film nel balletto con Giggi era anche molto sexy ma mai volgare come la scimmia succitata.

Nooo… è Susanna Fassetta! Veramente carina!!!

Rivisto ieri su un canale regionale di cui sconoscevo l’esistenza…é una fiacchissima rimasticazione del ben più divertente Pierino. Il film non ha ne capo ne coda. Potrebbe essere montato e rimontato mille volte e sarebbe sempre lo stesso. é uno dei punti più bassi di Vitali, improbabile come bulletto presunto con abiti retrò. Costellato di episodiucci che non strappano neanche il sorriso dei film barzellettistici (vedi l’inutile episodio di Ucelletto e la schedina quasi vincente o quello delprovino con le 2 gemelle scambiato da Giggi per una casa d’appuntamento promozionale).
Simpatici e nulla più alcuni personaggi, altri completamente spaesati, tipo Adriana Russo.
Non ho capito che c… c’entra col film l’episodio con la De Carolis donna di vita. Ridicola anche la scena in discoteca (tra l’altro “originalissima”). Una sceneggatura pessima…

Stroncato senza appello…e da un fan di Alvaro fa più male

Oggi lo trasmettono alle 15,58 su Iris!

Se non mi sbaglio ho visto in una puntata di Stracult, un pezzo dove Alvaro Vitali promuove questo film in televisione con una scenetta dove litiga con il cuoco.