Giggi il Bullo (M. Girolami, 1982)

Non mi è mai dispiaciuto questo film.Certo son d’accordo con voi per il fatto che non è tra le migliori interpretazioni di Vitali,ma se mi capita lo riguardo.

Ha parecchie scene che mi fan ridere,eppoi ci sono Clara Colosimo,Enzo Robutti e la grande Marisa Merlini.Ma UBER ALLES,il momento migliore è quando il protagonista “noleggia” lo spazzino Toni Ucci per andare al colloquio col professore,e lì Vitali si piglia una bella serie di schiaffoni “adeguata” ai vot(acc)i della pagella:scena a suo modo sublime…

No dai la scena migliore è quella in cui Giggi fa lo sgargiante con la ragazza, lei gli dice Se ti vedesse Peppe! e lui Ma chi è 'sto Peppe… ma che vò 'sto Peppe… ma ndo sta 'sto Peppe! ed ovviamente Peppe sbuca alle sue spalle

ti stai confondendo con Gian Burrasca.
e poi mi pare che questa stessa gag c’è in Letti Selvaggi nell’episodio Vitti-Benigni.

Porca troia,scusa,hai ragione!Sui cinepanettoni ci siamo un pò “massacrati”,ma qui la bacchettata sugli zebedei me la merito tutta,sorry.
P.S.Cancello il post!

Simpatica anche la scena in cui fa vendere i libri al semaforo ai bambini e quando Giggi chiede al più piccolo "tu quanto cciai? … lui risponde “manco na lira!” :slight_smile:

Stavo riguardando il trailer postato da alexscorpio, non avevo mai notato Giuseppe Vessicchio, direttore d’orchestra a San Remo e da Maria de Filippi, qua è nelle parti del becchino o beccamorto che dir si voglia alla guida del carro funebre. :smiley:

Film che non mi è dispiaciuto per niente, anzi lo trovo divertente e gradevole.

ho sempre pensato si trattasse di Gino Cogliandro, se la tua fosse confermata sarebbe una grande scoperta.

No Cogliandro direi proprio di no, ad occhio.

In effetti anche a me sembra Peppuccio Vessicchio.

Quello al centro è Mirko Setaro che con Cogliandro erano assieme nei trettrè…ma Cogliandro qui non c’è ,anche a me pare Beppe Vessicchio il guidatore.

Anche wikipedia conferma la presenza di Vessicchio

http://it.wikipedia.org/wiki/Giggi_il_bullo

a meno che non sia stato uno di voi a metterlo

1 Mi Piace

Chi è Francesca Viscardi nel film? La prostituta “anziana”? La proprietaria dell’albero per intenderci.

PS: Avevo completamente dimenticato la gag del cane e i 3kg di salsiccia🤣

Si è la prostituta napoletana che batte al Gianicolo e si può vedere anche in vieni avanti cretino dove con Moana Pozzi è l’impiegata dell’azienda del dottor Tomas

1 Mi Piace