Giochi erotici di una famiglia per bene (Francesco Degli Espinosa, 1975)

1975
Durata 85
Origine ITALIA
Genere GIALLO
Specifiche tecniche PANORAMICA EASTMANCOLOR
Produzione EMAT
Distribuzione REGIONALE
Vietato 18
Regia Francesco Degli Espinosa
Attori Gianni Pulone Donald O’Brien Carla Mancini Malisa Longo Maria D’Incoronato Erika Blanc
Soggetto Renato Polselli
Sceneggiatura Renato Polselli
Fotografia Angelo Baistrocchi
Musiche Felice Di Stefano Gianfranco Di Stefano
Montaggio Roberto Colangeli

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D13646%26completa%3Dsi

Convinto moralista, il professor Rossi scopre la moglie in atteggiamento intimo. Sconvolto la avvelena (con tanto di scatoletta con teschio e scritta ‘Veleno’ pronta nell’armadietto del bagno) e getta il suo corpo in un lago. In seguto intreccia una relazione con Eva, una prostituta, e con Berbara, la nipote. Intanto si scopre che…

Classico ‘giallo erotico con eredità’, un filone piuttosto prolifico ai tempi. Naturalmente il cast femminile vale la visione e la revisione a piacimento

Noto anche come Thrilling story o Juegos eroticos amorales.

65.000.000 l’incasso (Dizionario Gremese Editore)

Unico film di Francesco Degli Espinosi, qualche volta confuso con Vincenzo Matassi.

Del film di Francesco Degli Espinosa esiste una VHS spagnola rarissima della label Grupo Video, con titoli di testa in italiano, che però dura 8’ in più del telecinema italiano (72’)

(fonte: Cinehound forum, image courtesy by gialloboy)

Non vedo l’ora di vederlo, la critica ne parla bene…

Il defunto O’Brien, in un’intervista a “Nocturno”, parlava di una scopatona (“la migliore della mia vita” dixit) fatta sul set con la controfigura di un’attrice (era al posto della Blanc,suppongo)…

Defunto O’Brien ??? Mi sfugge qualcosa…???

E’ morto nel novembre 2003, non lo sapevi?
P.S.Sull’IMDB non indicano la data di morte!Sono proprio aggiornati…

Finalmente in italiano !

https://www.youtube.com/watch?v=tP83vR-Z1nY

La copia dura sui 78 minuti, voglio vedere se manca qualcosa, grande colpaccio comunque !
Infatti leggo che esiste un telecinema della copia italiana della durata di 84 minuti, qualcuno l’ha visto ?

A me comunque risulta che O’Brien sia ancora in vita.

Veramente la versione italiana circola da almeno tre anni o giù di lì. Appunto da telecinema 35 mm.

P.S.: Clamorosi i retroscena del film. Tra Degli Espinosa, Matassi e il Ministero c’è stata una guerra a colpi di esposti, denunce, carte bollate e interventi della magistratura per assegnare la reale paternità del film. Episodi quasi più interessanti del film stesso…

2 Mi Piace

anche da master

A me pure, ma non ho certezze… puoi eventualmente confermare o smentire la cosa?

Il film è stato caricato nel canale youtube di Minerva, dura 78’ circa:

Io so che è vivo e sta in Francia. La notizia della sua morte che circolò anni fa era una bufala.

Curioso: Wikipedia italiano indica la data di nascita (1930), ma non quella di morte. Wiki in inglese, invece, lo dà per deceduto nel 2003…

si sente la mano di Polselli (sua la sceneggiatura) ma nel complesso una visione ci può stare anche se il film è veramente povero e la storia prevedibile e annacquatissima
si salva il cast e il lungo finale

2 Mi Piace