Gioco sessuale (Masao Adachi e Koji Wakamatsu, 1969)

Sulla scia dei film che non riuscivo a scaricare da Youtube perché soggetti a limiti di età sono andato a ricercarmi l’opera in questione, che passò all’epoca su fuori orario e che appunto era stata messa su Youtube ma non riuscivo a scaricare.
Ora ovviamente il canale è stato chiuso ed il film non è più disponibile. :sweat_smile:

Mi interessava molto, sia perché sottotitolato in italiano, sia perché sono un grande estimatore di Wakamatsu e questa opera non è stata compresa nei 3 magnifici cofanozzi dvd francesi.

Inoltre non ho capito bene, forse in realtà Wakamatsu ufficialmente non è regista ma è accreditato solo come produttore.

Qualcuno l’ha visto e vuole spendere due parole?

E questo Adachi, che ha una filmografia sterminata da sceneggiatore (meno da regista) con temi simili a quelli sessual/eversivo/politici di Wakamatsu? Io non ne so nulla né di lui né della sua opera.

2 Mi Piace

Io ne so pochissimo e ho visto solo un suo film, ma Adachi (se non lo confondo con qualcun altro, cosa possibilissima) è un personaggio interessante che ha - tra le altre cose- fatto parte dell’“Armata Rossa Giapponese”, prima di rifugiarsi in Libano per parecchi anni. Tornato in patria ha avuto altri problemi con la giustizia ma adesso continua a fare film.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Hai ragione! Qui Ghezzi parla della vicenda di Adachi, praticamente non ha il passaporto e non può uscire dal giappone:

Ciao!

Tra l’altro, il film sull’armata rossa giapponese di wakamatsu lo trovo bellissimo!

Ciao!
C.

Si, ricordo anche io molto bello United Red Army.
Segnalo anche che su UbuWebFilm c’è Sekigun-PFLP: Sekai Senso Sengen (The Red Army/PFLP: Declaration of World War), film realizzato nel 1971 sempre dalla coppia Wakamtsu-Adachi, incentrato sulla collaborazione tra armata rossa giapponese e fronte di liberazione popolare palestinese.
https://ubu.com/film/adachi_red.html

1 Mi Piace