Giovani cinefili vs. Vecchi babbioni

Bisognerebbe capire perche si produce SPIDERMAN - HULK - KING KONG - FANTASTICI QUATTRO - A-TEAM (mio dio!!!) e altri oppiacei collage - per non parlare poi di quei film che in realtà sono solo degli spot in formato gigante, .

Di riflesso in Italia abbiamo il cinema che ci meritiamo…Credo che la classe che domina l’apparato economico usa il cinema in quella maniera che sappiamo tutti… Le storie dei migliori film su società del futuro e mezzi di comunicazione, in un certo senso sta diventando realtà…e già da un bel pò.

Non si parla più di nulla in Italia.

Uno degli ultimi film Italiani forse è stato SEGRETI DI STATO di Benvenuti?

KINO ma sbaglio o stai parlando di tutt’altro? Restiamo in topic o apriamone un altro, please.

dio mio, mi sono trasformato lentamente in :swat:

ma la domanda non era questa?

La mia risposta nel threat, stringendo, è SI, sono dei colossali bluff! E ho azzardato una tesi fantasiosa.
Perquesto sono dei bluff per me, nascono già così all’interno dell’industria.

A mio avviso non sono dei bluff, e nemmeno dei Kubrick.

Ad esempio Eternal Sunshine of the Spotless Mind a mio avviso e` sublime, Be Kind Rewind un bel divertissment.

Boogie Nights, Magnolia e There will be blood son bei film, non capolavori, e idem dicasi per The Prestige e Inception.

Aronofsky e quello che mi soddisfa di piu, se Requiem for a dream non e` un capolavoro poco ci manca. Bellissimo Pi e The Wrestler, senza voto The Fountain.

Di Anderson ho visto solo The Darjeeling Limited, carino ma niente piu`.

Per la Coppola concordo con Marcello, normale che venisse stroncata in un forum di uranisti repressi. E Lost in Translation e sublime, solo chi ha provato l'esperienza del jet lag puo capire (vero Milanoodia?).