Giù la testa... hombre!

Cover DVD:

1971
86 minuti circa

Regia di Demofilo Fidani

Jack Betts
Klaus KINSKI
Gordon Mitchell
Jeff Cameron
Giancarlo Prete

Locandina:

Recensione Spaghetti Western Database

notevolissimo, bel master, bei colori, film divertente e gradevole!!!

Il formato video e’ corretto?

bella domanda, anche se sinceramente a me piace anche questa versione tuttoschermo.

Oltretutto sia la vecchia vhs della Fonit Cetra che il master televisivo sono fullscreen.

Ho letto su un altro forum che un tipo dice peste e corna della qualità di questo DVD: che è una monnezza, che andrebbe triturato e gettato nel cesso…ebbene, a me sembra uno dei migliori acquisti degli ultimi tempi sia per la bellezza e la simpatia del film in se e per se, sia per il prezzo estremamente contenuto sia perchè comunque mi sembra un prodotto dignitoso e a me sinceramente non garba polemizzare e assumere l’atteggiamento spocchioso del “se lo facevo io lo avrei fatto sicuramente meglio”. Non l’ho fatto io e mi accontento del lavoro degli altri, punto e basta.

Comunque film consigliatissimo, uno dei western più simpatici e accattvanti che abbia mai visto

una domanda da profano del genere:
ma “Doppia taglia per Minnesota Stinky” è un titolo alternativo o un altro film con quasi gli stessi interpreti?

Secondo l’IMDB e’ un titolo alternativo.

Alias:
Ballad of Django
Doppia taglia per Minnesota Stinky
Fistful of Death
Strange Tale of Minnesota Stinky

se non sbaglio Minnesota Stinky dovrebbe essere il compagno di Macho che a inizio film viene freddato dalla banda di Testa di Ferro e Butch Cassidy…che fumettone!!!

Uscito da pochi giorni questo film ke personalmente nn conoscevo!!!
e sinceramente lo trovo ottimo questo dvd distribuito dalla cecchi Gori!!!
Grande Klaus Kinzki nella picco la parte del prete!!!

spettacolare la scena finale dello scontro nel villaggio abbandonato!!!

Un western assolutissimamente da riscoprire!

Volevo farvi una domanda su questo film…
ma “Adios Companeros” è il suo titolo in altra lingua oppure è proprio un altro film?

No, xkè leggendo la cover (tedesca) di Adios Companeros, mi sembra che sia proprio lo stesso film…

Confermo che “Adios Companeros” è solo il titolo del DVD tedesco del film in oggetto.

Quindi allora Adios companeros e Giù la testa ombre sono lo stesso film, vero?

Si :slight_smile:

Ok, grazie…
scusami se te l’ho richiesto, ma mi sn reso conto ora di quanto era inutile richiedertelo…
bah…sti esami mi rinc****niscono proprio…:-p

“The Ballad of Django” è il titolo inglese di “Giù le mani…carogna!” con Hunt Powers e Gordon Mitchell e sempre di Demofilo Fidani. “Doppia taglia per Minnesota Stinky” è il titolo originale di “Giù la testa…hombre!” subito cambiato all’uscita del film per ovvi motivi commerciali. Infatti è del 1971, lo stesso anno anno del film di Leone.

Visto ieri sera nella edizione CGHV.
Sul film non ho niente da dire…l’ho trovato piacevole.
Sulla qualità del DVD invece un po meno: è comunque un buon prodotto,a tratti con spuntinature e riflessi rossi…tutto sopportabile…

Domanda per gli esperti e per chi ha visto questi 2 film: non vi sembra che il villaggio in cui avviene lo scontro finale sia lo stesso che appare in “Per una bara piena di dollari” sempre di Fidani??

Si.Si tratta di Western Town,il villaggio che Gordon Mitchell fece costruire a Manziana

ma non ho capito e’ uscito il dvd italiano?
non si iresce a trovare …
vuoi che sia esaurito?:slight_smile:

Online si trova:
http://www.kultvideo.org/scheda.asp?item=12707&type=DVD

Ho letto sul Dizionario del Giusti che Leone e soci fecero causa a Fidani e la vinsero, perchè quest’ultimo si era appropriato del loro titolo e quindi il titolo “Giu’ la testa…Hombre” fu cambiato in “Doppia taglia per Minnesota Stinky”. Infatti ,io ho il manifesto 2F dove il titolo originale “Giu’ la testa Hombre” è coperto da un cartoncino, che all’epoca c’avevano incollato sopra, (che sono riuscito ancora a togliere per fortuna) con il titolo “Doppia Taglia…”. Per me comunque un cult personale e migliore film di Fidani.

La vera forza dei western di Fidani sta nella storia + narrazione, a dispetto della povertà della messinscena che passa quasi in secondo piano. Ho visto solo due western di Fidani (Giu la testa…hombre! è uno di questi) e mi piacciono entrambi. Un autentico regista cult.