Giuliano Gemma - Un italiano nel mondo (2013)

[i][b]

Regia:[/b][/i] Vera e Giuliana Gemma
Con interviste a : Giuliano Gemma, Dario Argento, Monica Bellucci, Barbara Bouchet, Bud Spencer, Lina Wertmüller, Ennio Morricone…

Domenica 22 Giugno all’ 1.20 su Raimovie

Grazie per la segnalazione. Ma è la notte tra sabato e domenica o quella tra domenica e lunedì? A proposito, è venuto fuori un bel documentario?

E’ la notte tra Domenica e Lunedì

Certo che a quell’ora… e comunque spero che magari poi possa uscire in DVD, sempre che sia stato realizzato bene come sembra da tutti i commenti che ho sentito in giro…

Il documentario verrà trasmesso Domenica prossima 29 Giugno.

Interessante, anche se montato malissimo - secondo me - e con alcuni interventi francamente evitabili. La Bellucci? La Barale? Seriously?

Non solo secondo te.
Per me una grande occasione sprecata, peccato.

Per non parlare dell’agghiacciante parte finale con gli italo-americani, una cosa da non credere.

Bello comunque rivedere il mitico Neno Zamperla.

È esattamente la stessa cosa che ho pensato io, che c’entrano loro con il grande Giuliano a livello di ricordi/aneddoti ecc.? Sul montaggio, idem con patate, ma penso sia anche colpa del fatto che il documentario è stato fatto in tempi brevi (dopo la morte di Gemma?) e quindi un po’ tirato via.

Il documentario era già pronto quando Gemma era ancora tra noi, comunque succede spesso che in alcuni documentari intervistano gente che magari neanche ha mai conosciuto l’interessato personalmente o comunque non ha lavorato con lui! Probabilmente gli intervistati erano adatti a parlare delle sue figlie!