Gli Attentati in India

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2755773355

La notizia (così come la prima pagina del Corriere di oggi) mi ha fatto accapponare la pelle…

Strano che nessuno ne abbia ancora parlato…
Numerosi gli italiani ancora in ostaggio…

Intendi sul Forum?
Invece io ieri sera mi chiedevo come mai sulla Rai non avessero interrotto i programmi per una edizione straordinaria del tg… poi ho visto che c’era la partita di Champions in corso e ho capito il perché… :mad:

Di che ti meravigli? Da che mondo e mondo in Italia il calcio è la soluzione per distogliere il popolo bue dai problemi reali.

Se non ci fossi io che ascolto la radio, tengo i contatti con tutto il mondo e in pausa pranzo leggo il giornale al bar mentre mi mangio il gelato… :gelato:…:cool:

Io ho 2 amici in giro per l’India e onestamente quando ho letto su internet della cosa mi ha preso anche un po male, per quanto statisticamente era quasi impossibile che fossero coinvolti…

Qualche assonanza con l’assalto di Monaco nel 1972.
Combattono una battaglia persa in partenza

non ne sarei così sicuro…(se la matrice è legata allo Jihad islamico ovviamente).

Quello che hanno preso ha detto che volevano fare 5000 morti…quanti erano i terroristi? 500, con elicotteri e blindati?

Penso comunque che quelli che hanno fatto bastino ed avanzino

Per far saltare gli edifici basta piazzare un poco di esplosivo in corrispondenza di un, dico uno, pilastro…ingegneur, ingegneur…

Del resto come hanno fatto con il World Trade Center no?

mica tanto, non mi risulta abbiano usato del semplice tritolo :smiley:

Beh dai solo con gli aerei non sarebbero mai crollate, l’han detto anche alla tivvù…

ma scherzi? ma no…

Non andiamo OT comunque…

beh, non esageriamo…

Non mi pare sia stato il loro modus operandi, sono arrivati tirando bombe e sparando…e poi è geniale per isolare statunitensi e inglesi chiedere a tutti “sei americano o inglese per caso?”
Ce l’hanno con gli stranieri? ma su quasi 200 vittime quanti sono stati gli stranieri, 15-20? boh
Il terrorismo mi fa pensare sempre di più a La Grande Inculata del XXI secolo.
Chiaro che poi i morti sul terreno ci rimangono, ma a me questi atti sembrano i calci che danno al timone del mondo quelli che se lo contendono (e scusate per la metafora idiota).

Ma nel 2008 esistono ancora “stranieri”? Questi signori hanno fatto una infamità, da qualunque parte la si giri o con qualunque nome la si chiami.
Crepino nel modo peggiore.

gli estremisti sarebbero stati intercettati dagli 007 di dehli che non hanno fatto nulla
Strage di Mumbai: tutti gli aiuti elettronici dei terroristi.
E i servizi indiani sapevano
Dai Gps ai Blackberry, gli autori dei tre giorni di terrore nella città indiana si erano preparati bene

http://www.corriere.it/esteri/08_dicembre_02/mumbai_aiuto_eletteronico_guido_olimpio_603c9940-c04e-11dd-a787-00144f02aabc.shtml

Ci mancherebbe (e sono già crepati mi pare, a parte uno), ma quello che mi chiedo io è perchè l’hanno fatto, chi li ha mandati, a cosa sono serviti veramente?