Gli Esecutori


GLI ESECUTORI (1976) - Maurizio Lucidi
Con: Roger Moore, Fausto Tozzi, Ennio Balbo, Ettore Manni, Stacy Keach, Ivo Garrani…
Soggetto: Roberto Leoni, Gianfranco Bucceri
Sceneggiatura: Ernest Tidyman, Maurizio Lucidi, Roberto Leoni, Randal Kleiser,
Gianfranco Bucceri, Nicola Badalucco
Musiche: Luis Enriquez Bacalov


Pare sia uscito in Francia, ad opera di una certa “Seven7”, senza audio italiano.
Giorgio Brass, ne sai qualcosa?

Uscito nell’aprile 2005. Si trova a 14,30 su Amazon (Fr), audio francese.

http://www.commeaucinema.com/film-40366.html

E’ un bel film, il cui regista è un po’ sottovalutato a mio giudizio (se non credete alle mie parole guardatevi La vittima designata, il suo capolavoro).

Di questo film ricordo con piacere gli inseguimenti mozzafiato :wink:

Confermo tutto e mi scuso per il ritardo ma mi era sfuggito il topic.
Dvd con audio solo in francese, non l’ho preso proprio per quello.
Il film, comunque, mi piace molto e sono d’accordo con Miguel. Gli inseguimenti sono molto coinvolgenti.

Si bel film, belli gli inseguimenti e tutta la storia nel complesso,però roger moore che fa il mafioso e che dice le battute in siciliano…non ci sta proprio.
Ho il dvdr registrato ,ora non ricordo bene, ma mi sembra su Italia 1
un annetto fa.

Dura esattamente 1:35.06

Qualcuno può descrivermi i primi 6 minuti di film che mi sono perso (a parte la panoramica sul ponte), praticamente l’entrata in campo di Roger Moore, etc.???
premetto che devo ancora visionarlo completamente, ma mi piacerebbe saper come vengono introdotti i personaggi per poi capire il resto dal punto in cui ce l’ho io.
Tirando le somme quindi è iniziato con esattamente 20 minuti di anticipo. assurdo.

Dopo la panoramica: primi piani incrociati di Ivo Garrani ed Ettore Manni, che viaggiano su due auto separate. Garrani (il boss) arriva in ufficio ed incontra Moore (il consigliere) e Gigi Casellato (il gorilla del boss). Moore dice a Garrani come impegnare un sacco di soldi al fine di evitare le tasse e Garrani si complimenta con sé stesso per aver fatto sì che Moore lasciasse la Sicilia per studiare in Inghilterra; dopodiche si lamenta della vita che fa e spera “di smettere e vivere come un essere umano”.
Al quinto minuto si vede l’auto del vescovo (Manni) arrivare al porto; il vescovo benedirà la croce giunta dalla Sicilia. Moore e Garrani guardano dalla finestra: Moore suggerisce a Garrani di scendere a salutare Manni, ma Garrani replica che ormai Manni non gli parla più.
Inquadratura sulla croce, tirata fuori dalla nave, con relativa benedizione del vescovo.
Fine.

Per la precisione 17 minuti, erano le 3.33 :wink: . Memore del fatto che talvolta con le reti mediaset capita (pensa che hanno addirittura interrotto il programma che c’era prima, manco fossero stati in ritardo), avevo deciso di aspettare che cominciasse prima di farmi il meritato sonnellino. Sacrificio a quanto pare utile, almeno me lo potro’ godere per intero :slight_smile:

Eh anche io avevo deciso di aspettare, solo che ho pensato (visto che c’era ancora l’altro programma): vado a lavarmi i denti e torno…rientrato, erano le 3.36 sul display dell’hd recorder e roger moore sullo schermo, dopo la consueta bestemmia faccio appena in tempo a premere rec sul telecomando…ma mi accorgo che i titoli di testa erano già passati…1 altra bestemmia e a nanna con la coda tra le zampe…:frowning:

Quando si tratta di mediaset
mettete a registrare sempre
con almeno 30 minuti di anticipo
e 30 di ritardo.
Io faccio sempre cosi’ e finora
ho perso un solo film(iniziato
oltre un ora dopo l’annuncio)

Visto ieri. Il film non è male, gli attori sono indovinati, anche se Roger Moore (vestito elegante come 007) che parla siciliano è un po’ ridicolo, peccato per il finale che sembra tirato via in fretta.
Confermo l’impressione di jonnhyb sui titoli di coda tagliati.

Doppiaggio:
Roger Moore: Giuseppe Rinaldi
Stacy Keach: Pino Colizzi
Ivo Garrani,Ettore Manni ed Ennio Balbo si doppiano da soli
Fausto Tozzi: Glauco Onorato
Pietro Martellanza: Carlo Alighiero
Romano Puppo: Arturo Dominici
Franco Fantasia: Sergio Fiorentini

scheda su “passione super 8”

http://passionesuper8.blogspot.com/2011/10/gli-esecutori-1976.html

Anche se è una cosa molto (e chissene) questo film fu la prima starvideo SSV che riuscii a procurarmi.

Ho recuperato l’edizione tedesca targata Koch media, col solo audio inglese e tedesco.
Credo sia integrale visto che la durata è di 1:38:55.
Mentre montavo l’audio italico ho notato alcuni tagli che esistevano nella copia che ho usato come fonte per l’audio, una registrazione da La 7.
Ad esempio nella scena della telefonata di don Giuseppe Continenza (Ennio Balbo), mentre si fa massaggiare i piedi da una ragazza nuda.

Il dvd Koch ha una qualità video superlativa.Il formato risulta essere 1,77:1 anamorfico. Titolo in tedesco: Abrechnung in san Franzisko
. Come extra solo i trailer in tedesco e in inglese e una galleria d’immagini.

certo che sti tedeschi potevano metterci anche l’italiano e poi si deprecano i mux :swat:

io l’ho visto nella registrazione mediaset, mi è piaciuto molto e lo stesso Roger Moore che è veramente assurdo come ruolo alla fine, nell’economia generale del film, ci può anche stare

Esiste anche un bel (?) DVD iraniano (??) visto a tehran qualche mese fa…audio solo in farsi…

A me è parso davvero mediocre. Bella ambientazione e buoni attori, anche se qualcuno fuori parte (non solo Moore, ma anche Romano Puppo come mafioso idiota e Franco Fantasia come prete). Tolti gli inseguimenti, divertenti e ben realizzati, la storia arranca e non interessa a nessuno.

Esce il blu-ray a novembre ma sembra che, purtroppo, non ci sia l’audio italiano…
https://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=16800383&postcount=34388