Gli infedeli - [Les infideles - 2012]

http://www.imdb.com/title/tt2087850/

Film a episodi. 8 registi e un unico tema, l’infedeltà maschile, declinato in vari registri, dalla barzellettaccia all’amaro confronto coniugale de “La domanda” con una Alexandra Lamy sempre brava. L’episodio più divertente è quello della seduta degli allupati anonimi, la media è purtroppo abbassata dall’ultimo, ambientato a Las Vegas e diretto dai due mattatori Dujardin e Lellouche, cavalli di razza che hanno bisogno di una regia che li tenga un pò a freno.
Scena stracult, Dujardin che a bordo di una vecchia Peugeot spider punta le parigine canticchiando Pino D’Angiò.
Accolto con freddezza da noi, ha infastidito soprattutto il pubblico femminile. Buon segno.

Visto ieri sera su Cielo, nel complesso mi è pure piaciuto nonostante su imdb sia relegato ad un misero quattro virgola qualcosa.I due attori principali Dujardin e Lellouche sono molto bravi entrambi.All’inizio non pensavo di trovarmi di fronte ad un film a episodi e subito la cosa mi ha un po infastidito perchè il primo era partito alla grande provocando anche discreti sorrisi.Su un totale di otto solo un paio sono un po deludenti e\o noiosi ma perchè troppo seri rispetto agli altri, però preso nella sua totalità mi ha divertito.