Gli Occhi dello sconosciuto (Eyes of a stranger, Ken Wiederhorn, 1981)

Non ricordo ci fosse un thread dedicato, quindi rimedio qua. Altro discreto thriller/ slasher poco visibile degli anni 80; passò al cinema e anche in tv ed era bello trucido, con effettacci gore del mitico Tom Savini. I riferimenti ai classici del genere sono tanti, dal Terrore cieco di Richard Fleischer a Pericolo in agguato di Carpenter; esordio recitativo per Jennifer Jason Leigh nel ruolo della ragazza cieca stalkerata dal maniaco, regia di quel K. Wiederhorn autore di piccoli cut dell’horror come L’Occhio nel triangolo e Il Ritorno dei morti viventi 2. Sul Tubo fino a poco tempo fa si trovava il film completo, in Inglese.

2 Mi Piace

Il suggestivo manifesto italiano:

2 Mi Piace

La testa nell’acquario…

2 Mi Piace

Scena che suggestionò non poco la mia generazione, quando passava alla tele. Pure il massacro della coppietta a rasoiate era una discreta splatter feast.

1 Mi Piace

svecchiò senz’altro le home invasion con cieca di riporto come gli occhi della notte e terrore cieco. ne ho anch’io un ricordo affettuoso, era bello malaticcio. forse la cosa migliore fatta da wiederhorn. implemento col flano d’antan (bruttino assai):

3 Mi Piace

Uscito il DVD italiano della Sinister Film. Master discreto, rivisto con piacere dopo tutti questi anni. A mio avviso invecchiato dignitosamente, anche perché film legati a questo filone se ne fanno ancora. Incredibile che all’epoca se la fosse cavata con un divieto ai 14, perfino più trucido di quel che ricordavo.

2 Mi Piace