Gli occhi freddi della paura (Enzo G. Castellari, 1971)

Anno:[/b][/i] 1971
Regia: Enzo G. Castellari
Con: Gianni Garko, Franco Marletta, Julián Mateos, Giovanna Ralli, Fernando Rey, Leonardo Scavino, Karin Schubert, Frank Wolff
Musiche: Ennio Morricone

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=19933&completa=si

Ma questo film di Castellari è uscito in DVD?
Ho trovato questa edizione Redemption:

Qualcuno l’ha comprata?

A luglio uscirà anche il dvd della Filmax (anche in italiano)

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=22887

azz…questo me l’ero perso…grazie infinite per la segnalazione!!!

Visto e devo dire che mi è piaciuto. Il film è una specie di Rape&Revenge intelligente non incentrato su sesso/violenza gratuita. Non è certo un capolavoro, ma scorre liscio, godibilmente. Ho trovato deliranti certe sequenze, quali le allucinazioni del capo dei sequestratori quando vede che tutti lo accusano di essere colpevole. Garko rende bene il ruolo del figlio di papà. Film cattivo (come richiede il genere) ma inaspettatamente onesto sul finale quando garko rifiuta le ingiustizie che il padre aveva commesso.

Per me è piuttosto brutto e fatto male

Il DVD spagnolo (Eurocinefilms) non contiene l’audio italiano…solo inglese e spagnolo.

Un bel film,un Castellari insolito.

1 Mi Piace

L’edizione giapponese (questa) è in italiano o in inglese?

Le (poche) notizie che circolavano tempo fa su quest’edizione Nippon/Columbia indicavano la sola presenza della lingua inglese (con sottotitoli Jap).
Comunque, a mio avviso, è un film sottovalutato…a me è sempre piaciuto molto…a cominciare da Garko (idolo) in gran forma.

è in inglese. dovrebbe essere nè èiù nè meno la riproposizione dell’edizione della salvation/redemption

oggi,6 ottobre 2009,lo proiettano al Trevi di Roma,voi me lo consigliate?Siccome ho anche un altro impegno…

Ma perchè invece di proiettarlo non lo pubblicano in dvd ?
Non vi è più traccia delle uscite di film gialli anni 70 da molto tempo…e questo è un vero peccato.:mad:

infatti…uff…mi pare un film atipico e interessante…la proiezione al cinema renderà la suspence,ma siccome in dvd rieditano certe schifezze ben vengano film così…

1 Mi Piace

visto per la prima volta, non male
certe scelte lasciano un po’ perplessi, come è già stato sottolineato (oltre alle allucinazioni ce ne sono altre secondo me non riuscite) ma nel complesso il film merita la visione sicuramente

leggevo inoltre su nocturno la tragica storia di Frank Wolff in relazione proprio a questo film e mi sono intristito

1 Mi Piace

Uscito in br all’estero. Purtroppo, zona A, audio solo inglese, e giusto il trailer come extra. Bel master, però: vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/cold_eyes_of_fear_blu-ray.htm

Questo è un Castellari alquanto insolito che si lascia vedere ma non lascia il segno. Di certo per la sua ambientazione quasi claustrofobica direi che non annoia ma si lascia seguire fino alla fine. Il finale l’ho apprezzato molto. Castellari comunque è più a suo agio negli action che in un genere come questo

esce in 4k uhd

5 Mi Piace

Un ottimo film che ha i suoi momenti migliori nell’incipit argentiano con protagonista una Karin Schubert non ancora disillusa e nel’allucinante finale non dialogato. Poco credibile la Ralli troppo castigata per essere una sguaiata prostituta.
Sarebbe stata doverosa un’esposizione di un maggior quantitativo di epidermide quand’anche un nudo integrale. Straordinaria la ost di Ennio Morricone con il grande Bruno Battisti d’Amario alla chitarra.

“L’ultimo squalo”, in Germania. Adesso, questo altro addirittura in 4k. Il cinefilo, può tirare un sospiro di sollievo. E mettere serenamente, la mano al portafoglio… :sunglasses::champagne::tada::ok_hand:

È sempre una grandissima soddisfazione vedere film italiani editati in grande stile da label italiane… aspettate mi sono sbagliato, tutte queste label sono straniere, vabbè come non detto

2 Mi Piace