Gli Strangolatori Della Collina (Steven Gethers,1989)

Un film di Steven Gethers. Con Richard Crenna, Dennis Farina e Billy Zane. Titolo originale The Case of the Hillside Stranglers. Drammatico, durata 100’ min.

Questo film per la TV di cui, data la lunghezza del titolo non ho potuto postarlo correttamente all’inizio perchè non bastava lo spazio, ma che comunque ho rimediato dopo, lo vidi per caso su di una TV regionale, mi sembra Telecity Italia7, a metà anni novanta e mi colpi’ subito per la sua accuratezza ed il buon cast, poi piu’ nulla finchè con mia grande sorpresa, scoprii che era stato editato in edizione da noleggio per la “Panarecord” e, approfittando di una svendita nel periodo di transizione dal VHS al DVD lo acquistai mi pare per tremila lire, insieme ad altri titoli… sarebbe costato cinque ma, se uno ne acquistava almeno dieci il rivenditore faceva lo sconto… ovviamente per levarseli di mezzo, fui pure fortunato perchè essendo poco noleggiato, in quanto semisconosciuto, si vedeva discretamente bene. La trama ovviamente riguarda la coppia di serial killer Bianchi/Buono che tra l’ottobre del 1977 ed il febbraio del 1978 uccisero dopo varie sevizie diverse donne sulle colline di Los Angeles e che qui son interpretati ottimamente dalla coppia Zane/Farina mentre Crenna è il sergente di polizia che dovrà arrestarli!!! :wink:

//youtu.be/243QNGfd9Go