Gli Svizzeri sono troppo avanti.....

Nel Canton Ticino ci sono un sacco di bei cartelloni…:D:D

Per favore:oops: prima di sollevare il solito polverone xenofono-xenofobo leggete bene la frase scritta sul cartello…

Gli svizzeri li ho conosciuti, e sono delle merde.

Io invece sono ansioso di conoscere le Svizzere…
Troppo avanti gli Svizzeri cmq…

Li hai conosciuti tutti?

Mettiamola così:
1 - potevano anche scegliere un’altra immagine metaforica per veicolare il messaggio, perché questa E’ razzista. Punto. Inutile volerci girare troppo intorno.
2 - e gli svizzeri che commettono reati? Perché non espellere anche quelli, allora? Solo perché non stonano dal punto di vista cromatico?

Sì.:smiley:

Va benissimo, è razzista…non ho nulla da obiettare.
Però e va riconosciuto, se è razzista questa allora è razzista anche Calimero.
Han fatto crescere i bambini di qualche generazione fa con messaggi razzisti.
Ed è razzista anche mia nonna quando mi dice che sono la pecora nera della famiglia.:smiley:
Coglie nel segno comunque, è davvero ben fatta. E se non avessero usato il messaggio delle pecore nessuno avrebbe capito: ricordiamoci che è un cartellone, il messaggio DEVE essere recepito immediatamente.
E’ razzista? Se lo hanno fatto così avrà pure un senso, no? Comunque son troppo avanti, in Italia starebbero a discuterci 50 anni sul mettere o non mettere un cartellone così e poi finirebbero per metterne uno razzista verso gli italiani…vedi te…

2 - e gli svizzeri che commettono reati? Perché non espellere anche quelli, allora? Solo perché non stonano dal punto di vista cromatico?

No, semplicemente perchè partono dal giustissimo presupposto di dire “Abbiamo già i nostri di criminali e bastano e avanzano” (come dovrebbero fare in Italia). Ogni paese si tenga i suoi di criminali e li punisca come meglio creda. Forse cambierebbero anche le cose e certa gente starebbe MOOOLTO attenta prima del di delinquere in un altro paese.

Migliori degli Svizzeri…:smiley:

Ogni nazione si dovrebbe tenere i propri criminali; in carcere, naturalmente. Se si facesse così, l’Italia non avrebbe forse avuto bisogno dell’indulto per svuotare le carceri, visto che un terzo dei galeotti, prima del provvedimento di clemenza, era straniero (se ricordo bene).

Certo che se gli svizzeri trovassero un paese disposto a ospitare i criminali loro connazionali penso espellerebbero volentieri anche questi.

Io il cartellone l’ho interpretato come “Sbolognamoli agli italiani, tanto, uno più uno meno…”. Certo che gli svizzeri hanno da sempre questo vizietto: è noto come respinsero al confine molti ebrei in fuga dalle leggi razziali. (Ok, sono due cose completamente diverse, però…)

Beh, però Timothy Leary si rifiutarono di estradarlo!

li hanno perquisiti e poi respinti perchè non gli hanno trovato soldi addosso…

io ad esser sincero tutto questo razzismo nel cartello non ce lo trovo neanche

però mi chiedo

ma che veramente veramente

c’è qualcuno che vorrebbe la sua città come una citta svizzera??!?

a me le due volte che ci sono stato in svizzera mi è venuta seriamente voglia di fare qualche danno in giro a puro scopo ludico

:wip::confused:Ebrei senza soldi???Strano…:confused::wip:

a me le due volte che ci sono stato in svizzera mi è venuta seriamente voglia di fare qualche danno in giro a puro scopo ludico

Davvero???

c’è qualcuno che vorrebbe la sua città come una citta svizzera??!?

Che ci sarebbe di tanto male?

Francamente non conosco la sua storia. Comunque se costui fosse stato un criminale violento e pericoloso l’avrebbero estradato sicuramente: a che pro tenerselo?. Evidentemente gli svizzeri nutrivano per lui una certa stima.

Io espellerei anche i criminali nostrani: è che non ce li prende nessuno, purtroppo :smiley:

:D:D:D:D:D:D
Sei sempre inimitabile!

L’espulsione dello straniero autore di reati è già prevista dal diritto svizzero.

La proposta mira a rendere l’atto obbligatorio per taluni gravi reati (omicidio, violenza carnale, rapina) (in realtà c’è poco chiarezza)

Il cartellone dovrebbe essere oggetto di censura: pur indirettamente contiene un evidente messaggio razzista.

ovvio che il messaggio gioca a stuzzicare maliziosamente gli istinti bassi degli elettori, ma formalmente il messaggio apparente è fuori le pecore nere dalla svizzera, poi le campagne pubblicitarie sono studiate fino all’infinitesimo dettaglio e niente è lasciato al caso, neppure credo la ‘direzione’ verso cui la pecora nera viene lanciata fuori

il problema di fondo è che di molti clandestini non puoi avere la certezza delal loro provenienza se non basandoti sulle loro dichiarazioni, ma chi ti assicura che il presunto stato di partenza è disposto a prenderselo indietro solo perchè ha dichiarato che viene da lì?

e poi soprattutto non ho conosciuto molti svizzeri ma quelli che ho conosciuto erano perlopiù dei marcioni agghiaccianti, altro che le pecore bianche

e le loro città sono di un finto esagerato, e se devo andare a vivere dentro un’illusione allora tirerei diritto verso amsterdam :pollanet:

Non è tutto oro quello che luccica…specialmente Amsterdam…è molto più restrittiva di quanto si possa pensare.

sarà…

ad amsterdam ci sono stato già 3 volte e mi ci sono sempre ristretto molto bene

Che intendi su Amsterdam?

intendo che personalmente se potessi scegliere di far diventare il posto dove vivo un qualcosa che somiglia a una città svizzera dove tutto è lindo precisino pulitino puntualino perbenino e le pecore nere si buttano fuori a calci nel culino anche se dove non si sa, preferirei farlo diventare piuttosto come una città olandese colorata e tollerante dove la gente casomai ha in saccoccia la metà dei soldi che hanno gli svizzeri ma stanno in pace col signore e con gli uomini e si viziano normalmente senza diventare dei marcioni

ma trovo che entrambe le situazioni hanno senso e possibilità di esistere circoscritte a dove sono attualmente, ed esportarle è un’illusione perchè sia far diventare la lombardia il 4° cantone svizzero che far diventare bologna l’amsterdam italiana è una cosa che non può funzionare e anzi fa pure un pò ridere i polli

ma tra le due illusioni però…

Esatto, ma prova un pò a fare quello che ti pare dove non puoi (quindi dove ci sono le grossissime restrizioni di cui ti parlavo) vedi che mazzate…altro che svizzeri.

città olandese colorata e tollerante

Colorata va bene, tollerante ci andrei un pò più cauto…specie verso noi italiani.

dove la gente casomai ha in saccoccia la metà dei soldi che hanno gli svizzeri

Non direi se hanno la possibilità di parcheggiare l’auto a 26 euro per 3 ore…

ma stanno in pace col signore e con gli uomini e si viziano normalmente senza diventare dei marcioni

Vedi il primo quote sopra: prova a viziarti dove non vogliono, vedi le legnate…
E sulla storia dei marcioni sono pronto a dissentire: ce n’è parecchia nche li, viziosi (soprattutto) e non.

Dimenticavo poi che l’Olanda è la patria dei commercianti di diamanti… Si, si, proprio gente a posto…