Gli uccisori (Fabrizio Taglioni, 1977)

Con Isarco Ravaioli, Genevieve Audry, Rino Bolognesi, Fernando Cerulli, Gordon Mitchell, Beba Loncar, Gino Pagnani, Attilio Dottesio, Francesco Mulè, Mery Wilson, Paolo Paoloni, Carlo Di Micco, Nicolò Chiarini, Diego Reggente, Italo Santi, Gianfranco Quadrini, Silvia Pepitoni, Giulia Pagnoni, Tony Fusaro


Noiosissimo avventuroso girato con ritmi da soap opera. Nei credits si parla di esterni venezuelani, ma pare tutto girato fuori Roma. Orrendo.

Tra l’altro, per fare metraggio Taglioni ha inserito scene prese dal raro LA GRANDE SAVANA, diretto da Elia Marcelli suo vecchio collaboratore.

1 Mi Piace

Effettivamente ci sono varie scene con gli attori (ripresi in mezzo a qualche bosco) che guardano terrorizzati da una parte, e nel controcampo vediamo immagini di tigri o serpenti. Un trucco che si usava spesso, anche in film produttivamente più ricchi, ma qui in modo davvero maldestro.

1 Mi Piace

visto di recente durante una (delle ormai sempre più rare) serate trash, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film: a parte la povertà generale che si respira, questo film ha dei momenti davvero risibili. E certamente gli stacchi tra gli attori e gli animali (le scene dal documentario) sono qualcosa di incredibile. Nonostante il ritmo molto lento, mi è piaciuto per quell’atmosfera casereccia che si respira (soprattutto negli interni del “bar”). Forse un giorno me lo riguarderò. Per ora mi accontento di averlo visto una volta!

1 Mi Piace

Pare che non sia mai uscito al cinema ma direttamente programmato dalle prime mitiche tv libere

1 Mi Piace

Roma per Venezuela, il “volo in aereo” ovviamente girato davanti le serrande di un negozio, Gordon Mitchell… ma cosa manca?

Un atto criminale che ancora, nel 2022, non esiste in 4K UHD. Isarco Ravaioli sara girando nella tomba.

2 Mi Piace

Da qualche parte e stato proiettato - ricordo circa 5 - 6 anni fa che era su una lista di pellicole 35mm in vendita su eBay. Penso il venditore Napoletano, Gorino, ma non c’e la più.

(scusate il double post!)

1 Mi Piace