Gloria Guida torna sul set dopo 20 anni

Gloria Guida torna sul set dopo 20 anni
(da Trovacinema/LaRepubblica 02 - 02 - 2009)

E’ stata una delle esponenti del cinema sexy degli anni Settanta ma da 20 anni non la si vede né sul grande né sul piccolo schermo. Eppure Gloria Guida sta per tornare in una serie prodotta da Massimo Boldi

Il film ‘Benvenuti al centro commerciale’ racconterà di una famiglia composta da tre fratelli - Massimo Boldi, Barbara De Rossi e Enzo Salvi - che proprietari di una pizzicheria trasferiscono il loro negozio in un centro commerciale

Gloria ha debuttato diciannovenne nel 1974 nel film ‘La ragazzina’, seguita da ‘La minorenne’ e poi da tanti altri ruoli sexy in commedie leggere da ‘La novizia’ a ‘La liceale’. Osteggiati dalle femministe e girati con pochissimi mezzi, questi film hanno però ottenuto ottimi incassi al botteghino

Sul set di ‘Bollenti spiriti’ Gloria conosce Johnny Dorelli di cui si innamora e che sposa

Da lui ha una figlia Guendalina. Proprio per la famiglia Gloria abbandonerà gradatamente il cinema e la televisione

Gli ultimi film in cui è apparsa sono ‘La casa stregata’ con Pozzetto e ‘La festa di Capodanno’ per la tv. Dopo aver fatto un po’ di teatro con il marito si è ritirata fino all’annuncio di questa serie tv di Boldi
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Gloria-Guida-torna-sul-set-dopo-20-anni/4611224/1/1#fotogallery

Sarà l’unico motivo per vedere la serie. Gloria è sempre bellissima.

Che tristezza però…

sembra una serie molto divertente , sara sicuramente diretta da carlo vanzina , come godo come godo e gigno , e ci sara da gignare.

menomale che gloria abbia finalmente accetatto un ruolo.

Gloria Guida: “Vorrei fare un film con Edwige Fenech”

Gloria Guida, 53 anni, regina di tante commedie sexy del cinema italiano anni '70, in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” ha confessato di sognare un ritorno sul set insieme alla sua rivale di un tempo, Edwige Fenech, oggi produttrice: “La stimo, ma non posso dire che siamo amiche e negli anni d’oro non ci siamo mai trovate insieme sul set. Però mi piacerebbe se oggi facessimo un film insieme”. La Guida non si è espressa, però, su chi fosse all’epoca la migliore delle due: “Impossibile dirlo: io bionda, lei mora - ha dichiarato - Eravamo così diverse. Lei però faceva “L’insegnante”, io “La liceale”, dunque l’età mi avvantaggiava”, ha aggiunto sorridendo.

Da http://www.affaritaliani.it/entertainment/Gloria_Guida_film_con_Edwige_Fenech080609.html

ho visto alcune sequenze, la dea è in formissima :slight_smile:

l’ho vista stasera all’eredità di Conti, è ancora una fica della madonna!

Ottima notizia. Vista dal vivo molte volte da al ex messaggerie musicali, è ancora bellissima e aggiungo che la figlia, promette benissimo a bellezza:)

Vista anch’io da Conti e rispetto alle altre sue recenti apparizioni televisive, mi sembrava “ringiovanita” non poco, nessun segno di rughe, pelle liscia. Comunque rifatta o meno, gran donna :tuchulcha

Johnny, l’avevi già visto questo filmato?

Bella è sempre bella, ma speravo di ricordarla (nei film intendo) soltanto com’era nei 70ies…

Piccola curiosità: il padre di Gloria Guida, Giorgio Guida, è un barman e ha vinto nel 1976 il campionato mondiale per barman con un cocktail che si chiamava Gloria.

3/10 di Bitter Campari
3/10 di Royal Stock
3/10 di Bourbon Whiskey Old Grand Dad
0,5/10 di Vermouth Bianco Carpano
0,5/10 di Disaronno

Si prepara nel mixing glass con giaccio e si serve nella coppetta cocktail con strizzatina di buccia di limone.

[QUOTE=mister.steed;210027]Gloria Guida torna sul set dopo 20 anni [SIZE=2]

UN PARERE POLITICO: ESTIC…