Go Now (Michael Winterbottom, 1995)

La vita sembra essere tutta un gioco fino a quando non arrivano i problemi. Quelli veri. Quelli che costringono a mettersi in discussione e a ridare un nuovo significato alle cose e ai rapporti con gli altri.

Breve segnalazione anche per questo piccolo film inglese del 1995, ambientato nella città di Bristol, diretto da Michael Winterbottom (lo stesso del commovente Welcome to Sarajevo) e co-prodotto dall’emittente BBC: nonostante che venne anche programmato nelle sale cinematografiche si tratta, infatti, di un film per la TV. Il titolo rimanda all’idea di “cogliere l’attimo”, del fare, ora, evitando di lasciarsi catturare dallo sconforto e/o dalla (falsa) certezza in merito al fatto che, comunque, per ogni cosa ci sarà sempre un domani.

Purtroppo, il DVD della BiM in mio possesso, acquistato in edicola anni fa, presenta solo la traccia audio italiana; il formato, invece, è in 16/9 anamorfico. Qualità del master tutt’altro che eccezionale.

1 Mi Piace

Visto in sala,a suo tempo. Un’opera bella, schietta e semplice, ma non semplicista, con attori perfetti. Carlyle in testa, ovviamente. Consigliato, anche se in effetti un buon br ci starebbe tutto. Ma sembra che pure all’estero, in tale formato non sia disponibile…:persevere:

3 Mi Piace