Gott mit uns

Italia / Jugoslavia
Anno 1970
Regia :: Giuliano Montaldo

Interpreti :: Helmut Schneider
:: Richard Johnson
:: Larry Aubrey
:: Franco Nero

Genere Guerra
Durata 123’

da FilmTv

Olanda, 1945. La guerra è al termine. Bruno Grauber è riuscito, insieme con il commilitone Reyner Schultz, a salvarsi gettando la divisa tedesca. Viene però catturato e internato in un campo di prigionia. Un maggiore gli intenta un processo per tradimento e lo condanna a morte. Chiede poi al comandante del campo il permesso di far fucilare il traditore dai suoi uomini. Legato a un’ottica militarista, il comandante accetta. Secondo i due graduati infatti la disobbedienza è sempre da punire. Tutte le intercessioni umanitarie si riveleranno inutili. Produzione italo-jugoslava fortemente antinazista e antimilitarista, oggetto di grande scandalo al momento dell’uscita.

mer, 6/9 - 20:30, Odeon

lo volevo vedere su duel tv qualche anno fa ma poi feci in tempo a vedere solo l’inizio poi forza maggiore ho abbandonato…ricordo che c’era anche Bud Spencer vero??

si, eccolo qua!

…ed è anche un bel film, tra l’altro, un gran bel film.

Allora…programmato per il 20 Settembre all’1.35 su Rete 4 ma va in conflitto con “…e lo chiamarono spirito santo” dato in onda per le 2.35 sempre su rete4.
consiglio mettete (se l’avete) il timer per l’una e venti come inizio e come fine le 6 almeno uno lo registrerete (se vi va bene anche tutti e due uno dopo l’altro):smiley:

naturalmente non è andato in onda

Uscirà prossimamente in DVD per la spagnola Suevia Film “Y DIOS ESTA CON NOSOTROS” al prezzo di 9,95 €.
Su eventuale audio in italiano e caratteristiche tecniche non so nulla.

Confermo l’esistenza del dvd spagnolo che ha sia l’audio italiano che il formato wide…
tuttavia a breve (23-5-2008) sarà disponibile anche l’edizione nostrana del film di Montaldo: http://film-dvd.dvd.it/dvd-drammatici/dio-e-con-noi-gott-mit-uns/dettaglio/id-1310008/

ecco la fascetta del dvd nostrano:

questa invece quella del dvd spagnolo edito dalla Suevia (che, ovviamente, è graficamente più bella):

Visto nel dvd italiano, discreto. Comunque cialtronesca l’idea di far credere che Bud Spencer sia una specie di protagonista quando invece avrà 4 scene in tutto.

io (nonostante sia un obiettore di coscienza) confesso di aver tifato per il personaggio di Helmut Schneider e per il rispetto dei principi militari e di aver trovato ignobili quei due mentecatti

davvero un bel film, peccato che l’abbia visto nel tremendo master mediaset, video rovinato e audio insopportabile

Mi pare di ricordare che il master trasmesso da Odeon fosse nettamente superiore.

Si… anch’io lo vidi su Odeon e non mi pareva fosse fullscreen… cmq recuperatevi il dvd della Suevia che ve lo tirano appresso a meno di 10 euro, ha la fascetta con la copertina originale e non spaccia Bud Spencer come protagonista assoluto :smiley:

Sai dove posso acquistarlo? Grazie

Qui trovi entrambi le versioni

http://www.kultvideo.com/cerca.asp

Visto nel dvd italiano, discreto. Comunque cialtronesca l’idea di far credere che Bud Spencer sia una specie di protagonista quando invece avrà 4 scene in tutto.

Doppiaggio:
Franco Nero: Sergio Graziani
Richard Johnson: Giuseppe Rinaldi
Helmut Schneider: Pino Locchi
Larry Aubrey: Massimo Turci
Bud Spencer: Glauco Onorato
Michael Goodliffe: Bruno Persa
Relja Basic: Michele Gammino
Renato Romano: Sergio Tedesco
Emilio Delle Piane: Carlo Alighiero
Enrico Ostermann: Oreste Lionello
Demeter Bitenc: Alessandro Sperlì
Osvaldo Ruggeri: Romano Malaspina
L’attore che interpreta l’avvocato difensore è doppiato da Pino Colizzi
L’attrice che interpreta Giorgia è doppiata da Vittoria Febbi

Qualcuno sa quali differenze ci sono e se ci sono tra il dvd edito da Quadrifoglio e quello edito da Mustang Cecchi Gori? Grazie