Graffiante desiderio

GRAFFIANTE DESIDERIO
di S.Martino

Venerdì 6 ottobre
Su italia sette gold
Alle 23.15
Posto qui perchè è comunque un film post anni 90…e , tral’altro, non avendolo mai visto non so se sia più giusto considerarlo un thriller(e quindi tutti i colori del buio) o un erotico(monamour)…o entrambi;)

Entrambi direi,comunque è un buon film, e la Belvedere vale da sola la visione.

Diciamo che la componente erotica prevale su quella gialla. Discreto, nulla di più.

A me al tempo non dispiacque affatto con quel cast strampalato…
Da vedere sicuramente…

In onda il 6 marzo alle 23:30, 7 gold

la Belvedere ha sempre nascosto di aver fatto quel film, forse lo snobba…

A me ha dato l’impressione che non gliene freghi nulla. Qualche annetto fa quelli di Striscia la notizia tirarono fuori alcune immagini osè del film per sputtanarla, ma non fece una piega a quanto ricordo.

In dvd per la Cecchi Gori:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17104&cat=188&page=1&more_pages=1

ma dai? beh…allora ha soprasseduto (o meglio e’ stata in campana) alla faccenda, un po’ come fanno ora certe attrici sexy anni 70, che fino a qualche anno fa snobbavano certi film…

speriano in una degna versione e sono curioso sugli extra…

Io penso che comprensibilmente non le sia mai importato più di tanto di un film certamente non memorabile, che ha interpretato per la gloria ma in definitiva… certe pellicole piacciono più a noi fans che a chi le ha realizzate (di attori e registi che si stupiscono di veder elevare una loro opera in cui non credevano al rango di cult ce n’è a bizeffe). Chiaro che se uno estrapola un’ immagine sexy da un film interpretato dalla tal attrice allo scopo di montare uno scandalo è abbastanza normale che lei faccia orecchio da mercante.

Tornando al film, non ho mai letto dichiarazioni di Martino in proposito, né di nessun altro, ma sono convinto che il biondo protagonista Ron Nummi fu scelto perché in quegli anni godeva di una certa popolarità televisiva: appariva nel ruolo di Rick Alden (poi Rick Stewart) nella soap “Loving”, da noi “Quando si ama”, grande successo trasmesso per quasi un decennio da RAI 2 a partire dalla metà degli anni '80.

La tua approfondita conoscenza di certe soap m’inquieta, anzichenò.

Confesso senza vergogna di esserne stato un fedelissimo spettatore, fin dalla prima puntata. Quando sospesero la trasmissione della soap, credo di avere provato la stessa sensazione che prova chi esce disintossicato dalla comunità di Muccioli.

Grande ! Era quello teribbile col fratello gemello (sempre lui) prete, no ?

Mi pare di no. L’unico prete era Padre Jim Vochek (Peter Davies, doppiato da Giancarlo Prete), che poi perdeva la memoria, non si ricordava di essere prete e sposava Shana. Poi la recuperava e per qualche migliaio di puntate si barcamenava tra il confessionale e il talamo nunziale.

Mi pare di no. L’unico prete era Padre Jim Vochek (Peter Davies, doppiato da Giancarlo Prete), che poi perdeva la memoria, non si ricordava di essere prete e sposava Shana. Poi la recuperava e per qualche migliaio di puntate si barcamenava tra il confessionale e il talamo nunziale.

Chiedo venia, ho confuso i personaggi. Fine OT

L’ho preso da poco, per chi fosse interessato all’acquisto ecco le caratteristiche:

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=627

http://www.amazon.it/Graffiante-Desiderio-Andrea-Roncato/dp/B000X9C9O8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1304701278&sr=8-1

Audio ITA DD 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.33:1 4/3
Durata 1h37m12s
Extra Intervista a Sergio Martino (9min)

I titoli di testa sono in inglese

Esiste anche una versione by MYA:
http://10kbullets.com/reviews/c/craving-desire/

i titoli di testa sono in italiano ?