Grafted (Sasha Rainbow, 2024)

Io l’ho visto al cinema dato che Shudder ne ha fatto uscire qualche copia promozionale, cosi come avevano fatto per qualche giorno con Good Boy.

Qui non sembrerebbe molto disponibile sul territorio italiano, magari @schramm puo darti quelche dritta su come recuperarlo in buone condizioni!

Per quanto riguarda il film, ne elogiavo le buone qualità in quanto b-movie, genere che spesso si basa sul riprodurre modelli “alti” aggiungendo qualche elemento personale.
In questo caso, per esempio, trovo interessante la scelta di focalizzarsi sulla comunità cinese di successo in Auckland, una prospettiva per me piuttosto inedita, che aggiunge un tocco originale soprattutto negli aspetti rituali e gastronomici, parzialmente esotici per un pubblico occidentale.
Altro elemento riuscito, a mio parere, è l’utilizzo della villa in ristrutturazione, un’ambientazione raramente sfruttata con tanta efficacia: i toni rossastri delle pareti dovuti all’illumiazione del tempietto votivo , la luce filtrata dalla plastica dei teli delle impalcature e il buco nel muro, che consente un continuo accesso indisturbato ai personaggi, contribuiscono a creare un’atmosfera piuttosto suggestiva.

1 Mi Piace