Guida USA by Johnny Global

Faccio una premessa, se questo post non è consentito me ne scuso e accetto tranquillamente che venga cancellato.
Vi spiego in breve di cosa si tratta e di perchè alcuni di voi potrebbero essere interessati.
C’è un mio amico che si sposa e deve andare in viaggio di nozze negli stati uniti. mi ha chiesto dei consigli in quanto ci sono stato diverse volte in vacanza e siccome le cose da dirgli erano tante allora gli ho detto “ti scrivo una guida” e così ho fatto. rivolgendomi a lui, in prima persona ho scritto più che una guida un resoconto di ciò che ho visto io e di ciò che mi è piaciuto. tra le tante cose ovviamente ci sono un sacco di locations cinematografiche che sono la mia passione e uno dei motivi che mi spinge a viaggiare. alla fine è venuto un libro di 200 pagine di cui una buona parte dedicata a new york, poi los angeles, las vegas e i parchi dell’ovest e via via altre città e altri luoghi che ho magari solo sfiorato.
il libro l’ho stampato con il sito “ilmiolibro.kataweb.it” e chi vuole lo può comprare su quel sito a 10 Euro. Io vi dico subito che non ci guadagno praticamente nulla, scrivo questo post solo perchè se uno di voi è curioso e vuole leggerlo io sono poi curioso di sapere cosa ne pensa e se deve andare negli stati uniti sono curioso di sapere se gli è stato utile.
Questo il link della mia pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=50846

Ben mi sembra che l’argomento sia inerente, dunque hai scritto un libro di viaggi? A parte info sui posti che hai visitato ci sono aneddoti, resoconti un po’ romanzati eccetera? :slight_smile:

il libro è stato scritto proprio come se mi rivolgessi a questo mio amico spiegandogli cosa c’è da vedere e dandogli consigli su dove andare. ad esempio new york, che ho visitato 4 volte, è abbastanza approfondita, parlo di tutti i quartieri, suggerisco delle passeggiate che toccano diverse locations, suggerisco qualche ristorante, come acquistare i biglietti per broadway a prezzo scontato, da dove osservare il panorama più bello (le differenze tra i vari observation decks della città), ecc… però quando mi accorgevo che certe cose le si poteva trovare su una guida tradizionale allora cambiavo. ad esempio spiego dettagliatamente come arrivare al quick stop di clerks, come andare al negozio di phoebe cates e quando è più probabile trovarla al lavoro, come vedere le location di alcune copertine di dischi storici, parlo brevemente dei musei magari dicendo perchè NON andarci.
in pratica racconto tutto quello che ho fatto e che ho visto io, che non è detto che siano le cose migliori da fare ma sono per forza di cose le uniche di cui posso parlare. e credo possa interessare parecchio ad uno che si trova ad andare per la prima volta negli states e che abbia più o meno i miei stessi gusti (il cinema americano, il rock e altri luoghi entrati nel mito per un qualche motivo, anche solo perchè magari ci ha mangiato per l’ultima volta john belushi).
questo lo dico perchè io sono il primo ad essere affamato di notizie quando qualche mio amico torna da un posto entusiasta, lo interrogo, prendo nota e poi magari quando capita l’occasione ci vado.