Gymkata (Robert Clouse, 1985)

Un oscurissimo film americano dell’ 85 ambientato nella ex-yugoslavia, non ho ben capito la trama, ma sembra il solito: Americano-in-paese-straniero-per-vincere-torneo.

La frase di lancio del film fu: “The skills of gymnastics, the kill of karate” ne ho appena visto per puro caso un filmato su youtube, dove si dichiara che abbia ispirato Resident Evil 4, e chi lo ha giocato capirà:

Sto film lo imparo oggi per la prima volta, mai sentito nominare, chissà se è uscito in italia? Male che vada, c’è il DVD americano.

PS: Non aspettatevi niente di che, è stato considerato uno dei peggiori film di tutti i tempi :smiley:
Sito non ufficiale del film:

Haha il video è spettacolare…però non ho capito l’ambientazione: lui mi pare vestito in abiti più o meno contemporanei, mentre gli avversari e la scenografia sono di inizio '900 al massimo :confused:

Ti rispondo in ritardissimo, se non erro è ambientato in contemporanea (1985) nella ex-yugoslavia.

Ieri sera notte guardavo in cazzeggi una puntata dei Griffin, S16E15, when suddenly:

Il film lo ricordo molto originale nel sottogenere action tamarri americani prorpio per via di questa particolare arte marziale
Peccato non ne abbiamo fatto una serie infinita tipo il ninja americano