Halloween III - Season of the Witch (T.L. Wallace, 1982)

Rivisto nell’edizione in cofanetto della Midnight: ottima qualità audio-video, altra cosa dal mediocre master Pulp. Volendo essere pistini c’è una micro-falla nell’audio italiano, in una scena; ma è davvero roba di un paio di secondi, nulla di che.

Non è troppo “forte” definire mediocre il master PULP?
Come si vede da [u]caps-a-holic[/u], il master è lo stesso della prima versione Shout, che non è affatto male. Certo, il PULP ha un bitrate inferiore…
Immagino che il master della MIDNIGHT sia lo stesso della nuova versione SHOUT, da scansione 4K.

No, non è forte. I colori del master Pulp fanno schifo, problema tecnico di cui si era già parlato a suo tempo. Qua abbiamo i colori e la definizione dell’immagine ottimali, non c’è paragone.


ps. Il master da te linkato in frame non è assolutamente quello Pulp uscito a suo tempo, te l’assicuro. Io ce l’ho ancora.

Ah, ok, pensavo ti riferivi al bluray italiano, che è della CULT MEDIA (che ho confuso con la PULPVIDEO).

No, no; dopo la Pulp era uscita pure un’altra edizione in DVD italiana di qualità migliore, non so se fosse della Cult Media (non parlo del Bluray, of course) ma dai frame che avevo visto circolare era palese che il miglioramento c’era stato.

Scopro or ora, dopo aver rivangato il film come ogni Halloween che si rispetti, che Dick Warlock (l’attore di Michael Myers nei precedenti) compare anche in questo capitolo, e nei credit compare come “L’assassino”

Qui capite subito di chi parlo:

image

1 Mi Piace

In Halloween 3, se si guarda bene, c’è anche Michael Myers…

1 Mi Piace

Visto stasera… molto curioso. Si parte dal fatto che sarà l’unico della saga a non avere Myers come “heel” nella trama. La storia si snoda attorno ad una misteriosa fabbrica di maschere halloweeniane di un paesino in mezzo al nulla. Già questo fa trasudare un cinema che a me piace parecchio… quello dell’America di provincia…

E poi salta fuori il fantascientifico in salsa terminator. Non male. Non male. Se non fosse stato per il poco successo al box Office l’idea di fare una sorta di creepy-stories annuali sul 31 Ottobre non sarebbe stata affatto male!

4 Mi Piace

e visto che siamo alla vigilia, eccoci qua
purtroppo ho cestinato per sbaglio la recensione, sorry:

1 Mi Piace

Rivisto, non casualmente, ieri sera. Rimane ancora un buon film. Ma sono convinto che, con una regia più solida e convinta, e qualche soldo in più, avrebbe potuto diventare un’opera realmente memorabile. L’idea di base è geniale, alcuni momenti sono straordinari, e O’Herlihy moderno stregone è perfetto, con quell’aria da nonno buono, che nasconde orribili segreti. Poi c’è un Tom Atkins gagliardo, doppiato da Stefano Satta Flores. In conclusione, un film godibile da quarant’anni. E forse lo sarà anche fra altri 40…:heart::ok_hand::jack_o_lantern:

4 Mi Piace