Halt and Catch Fire (2014-17)

dalla AMC una serie ambientata negli anni 80 nel mondo delle aziende produttrici di pc, IBM e altre fittizie (credo)
visto il primo episodio non sembra male

Che bella! sulla carta poteva essere una serie pallosissima, invece è decisamente avvincente.

La storia è semplice, un gruppo di persone per una serie di circostanze si trova a dover “inventare” un personal computer.
Tutte le situazioni, per ora, ruotano intorno a questo.

Strepitoso il personaggio di Cameron
soprattutto quando dice ai legali di Ibm che non ha nessuna intenzione di copiare il loro codice per fare una schifezza di pc come il loro

molto interessante il dualismo fra chi si occupa dell’hardware e chi del software, due mondi paralleli ma distanti anni luce.
e all’epoca l’hardware aveva molta più importanza, con problematiche che ora fanno sorridere.

raccontato così sembra un po’ arido, ma il bello della serie è proprio il modo in cui sono riusciti a rendere avvincenti questi temi.

Non vorrei che il titolo fosse uno spoiler…

alla fine direi molto carina, leggera e divertente

stupenda la presentazione del Mac, vero finale di stagione :smiley:

pare che, a sorpresa, AMC abbia rinnovato per una seconda stagione

Sulla presentazione del Mac ho pianto.
Comunque serie veramente molto bella, un colpo di scena dopo l’altro e l’evidenziazione di questo passaggio fondamentale, dalla centralità dell’hardware a quella del software, con la desolata riunione finale del gruppetto degli ingegneri rimasti alla Cardiff da una parte, la creatività dei programmatori a casa di Cameron dall’altra.

Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.

in arrivo

bella anche la stagione 2 per quanto inferiore alla 1 e con qualche filler di troppo
la protagonista non la posso più vedere da quanto è odiosa
chissĂ  se la confermeranno ulteriormente, giĂ  questa stagione non ci avrei scommesso una lira

la stagione 3 comincerĂ  il 23 agosto, previsti 10 episodi
http://www.badtv.it/2016/07/halt-and-catch-fire-3-fissata-data-premiere/

non male anche la 3 dai
non posso dire che sia tra le mie serie preferite ma si guarda con piacere, anche se ormai sono arrivati ai giorni nostri

finale veramente insulso, peccato
sembrava che questa ultima stagione fosse la migliore ma evidentemente non sapevano dove andare a parare

Finita ieri la prima stagione, cazzuta e avvincente, ottimo consiglio, grazie.

Finita Venerdì sera la seconda stagione, livello sempre alto, si comincia a vedere Usenet & Fidonet in Community, nonché il problema dei virus. Bel finale, ora via con la terza.

1 Mi Piace

Terminata ieri sera la stagione 3, fino ad ora sempre sul pezzo, Windows 3, Amiga, il web che è alle porte, il Cern & il Next di Jobs, una goduria.

1 Mi Piace