Hana-Bi

Regìa di Takeshi Kitano, 1997
Con Takeshi Kitano, Ren Osugi, Kayoko Kishimoto, Susumu Terajima, Tetsu Watanabe, Hakuryu, Kenichi Yajima, Taro Istumi, Yasuei Yakushiji, Yuuko Daike

Leone d’oro a Venezia 1997 ed inizio della celebrità vera di Kitano fuori dal Giappone. Film memorabile, per regìa e montaggio soprattutto.

C’è il dvd italiano dell’Istututo Luce.

Quando ho visto questo film per la prima volta sono rimasto sbalordito! È stato il mio primo kitano e non lo dimenticherò mai!!! Per me è la summa della sua poetica, kitano al 100%…

Violenza e poesia che vanno a braccetto in un unico film… i disegni (suoi tra l’altro), il finale (la bambina è sua figlia), la scena sulla neve… regia stupenda… grande cinema…

Che meraviglia questo film…:oops:

Visto al cinema durante la sua uscita, mi piacque parecchio, devo però rinfrescarlo con una nuova visione.

Questa sinceramente mi era sfuggita… da cosa l’avresti dedotto? :confused:

:rolleyes:Ma non andrebbe messo come spoiler il finale?

Forse intendeva dire che la bambina è la reale figlia di kitano,sangue del suo sangue :-p

La bambina con l’aquilone che si vede nel finale del film, è in realtà la figlia del regista, Shoko Kitano

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Hana-bi_-_Fiori_di_fuoco

Ma Kitano ha una figlia? non lo sapevo… (comunque stiamo un pò uscendo dalla discussione sul film…:cool:)!

Infatti volevo dire proprio quello! È la figlia di kitano! Vi pare che vi rovinerei una sorpresa così se ci fosse stata? Ma siamo matti???
Mi so beccato pure un cartellino nero… eh eh…

Ah scusate, non avevo afferrato…:-p

Scoprii Kitano proprio grazie a questo film, meritatissimo Leone d’oro a Venezia. Confronto fra dvd esteri su www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare/fireworks.htm